Ecco un’altra mamma che ci scrive per presentare il lancio del primo negozio on line in Italia per la vendita di abbigliamento ecologico per bambini. L’idea ci è piaciuta molto tanto che abbiamo deciso di collaborare anche con lei per far sì che i nostri lettori potessero godere di uno sconto sull’acquisto di questa linea d’abbigliamento!
Riporto qui di seguito le parole stesse di Saskia, la mamma che ha voluto portare in Italia un’idea che all’estero ha già preso piede da tempo. Saskia ci spiega come le è venuta l’idea e cosa offre il suo negozio:
Il 15 ottobre 2009 è stato lanciato Ecomiqui, il primo sito e-commerce dedicato alla vendita esclusiva di prodotti ecologici per l’infanzia.
Ecomiqui vuole offrire ai genitori Italiani un’alternativa al classico abbigliamento per bambini: un’alternativa naturale ma allo stesso momento trendy e ad un prezzo competitivo.
Ecomiqui nasce da un’idea di Saskia Markestein, Olandese di origine e mamma di un figlio. “Per puro caso sono venuta in contatto con abbigliamento ecologico e ho iniziato a prendere informazioni sui benefici di vestiti ecologici per i bambini e l’ambiente. Notavo però che l’offerta di prodotti ecologici in Italia sul web era molto scarsa mentre all’estero (Olanda, Germania, UK) esistevano già tanti di questi negozi on-line. Da quel momento è nata l’idea di aprire un sito per la vendita di abbigliamento e accessori ecologici per bambini in Italia.”
Chi sceglie di comprare “eco” sceglie di vestire il proprio figlio con stoffe 100% biologiche, prive di residui di sostanze chimiche. Sceglie anche di rispettare l’ambiente in quanto non vengono usati pesticidi nella coltivazione del cotone, sostanze che altrimenti finirebbero nel suolo. Sceglie anche di contribuire ad un processo di lavorazione equo ed ecologico, quindi di beneficio per i lavoratori.
Il cotone biologico è puro, naturale e più traspirante per le pelli sensibili dei bambini. I vestiti trattati con sostanze chimiche bloccano l’equilibrio naturale della pelle non facendola respirare e spesso causando eritemi ed eczemi.
Ecomiqui attualmente offre tre collezioni:
Canboli
Canboli è uno dei primi marchi che produce abbigliamento in 100% cotone biologico in allegri e freschi colori, prodotto completamente in modo ecologico (anche la tintura e la stampa) e conforme gli standard del Global Organic Textile Standards (GOTS).
Di Canboli Ecomiqui.it vende magliette, pantaloni, body, pigiamini, copertine, bavaglini e cappellini.
Bobux
Le scarpine Bobux sono fatte a mano e in eco-pelle con un elastico incorporato, percio’ sono facili da indossare ma non cadono. Le scarpine Bobux danno la massima flessibilità e consentono lo sviluppo naturale del piede senza restrizione di movimento. Ecomiqui offre 10 modelli in 4 taglie.
Boontje
Il marchio Boontje® è stato fondato in Olanda nel 1994. Per le collezioni di Boontje® viene usato esclusivamente cotone 100% biologico. Le stoffe vengono scelte con cura per rispettare la pelle delicata dei bambini piccoli.
Ecomiqui è sempre alla ricerca di nuove marche e collezioni, e prevede di ampliare la propria gamma con taglie anche per bambini più grandi. (Ad oggi le taglie offerte sono per i bambini più piccoli, da 0 a 2 anni e mezzo (taglie 50-56, 62-68, 74-80 e 86-92).
Per più informazioni clicca qui
Solo per i lettori del Mercatino dei Piccoli:
I lettori del Mercatino dei Piccoli potranno acquistare qualunque prodotto sul sito Ecomiqui, con uno sconto del 10%. Sarà sufficiente inserire il codice “promozioneMDP” nel carrello al momento dell’acquisto.
Betty says
le scarpine Bobux le conosco e sono fantastiche sia per i primi passi ma anche per i primi “gattonamenti”