Pochi giorni fa è stato il compleanno della Tita, Margherita, che ha compiuto 9 anni.
Per l’occasione abbiamo invitato a casa 7 bambine: compagne di classe e grandi amiche. L’organizzazione della festa di compleanno è stata piuttosto semplice. E’ bastato ordinare con qualche giorno d’anticipo poche cose buone da mangiare, comprare un mazzo di fiori, gonfiare e appendere 40 palloncini in salotto e preparare una caccia al tesoro.
Per i dolcetti (cupcakes alla carota, biscotti di frolla a forma di Margherita e cheescake ai frutti di bosco) sono andata qui e qui. In tutta onestà avrei potuto fare i dolci in casa ma in questi giorni sto preparando una trasferta negli States (vedrete cose belle nelle prossime settimane e quindi seguite Mercatino su Instagram se ancora non lo fate) e non ho la testa per cucinare. E poi lo ammetto, non sarebbero MAI e poi MAI risultati così esteticamente “perfettissimi”.
Ho apparecchiato con tovaglioli e cannucce colorate, piatti di ceramica bianca e frutta. Per il resto mi sono concentrata su una caccia al tesoro.
Per questa mi sono fatta aiutare da Flavia, mia cara amica munita di pazienza. Grazie ai consigli di akari e di Giulia di Kikids e seguendo a spanne lo schema preso qui, io e Flavia abbiamo creato, copiato, stampato e ritagliato bigliettini dando vita a prove buffe che le bambine hanno apprezzato. In generale c’è stata una partecipazione continua e le abbiamo tenute impegnate per circa 1 ora e 30 minuti iniziando da una mappa e proseguendo con 10 prove e 10 indovinelli.
Trovata la scatole contente il tesoro per lei e le sue amiche, Marghe ha soffiato sulle 9 candeline, cantato “Tanti Auguri” e scartato i regali. E’ stato un bel pomeriggio per tutte noi, bambine e mamme.
P.S. Le foto sono scattate con iPhone (non ero in versione professionale) ma siccome fanno parte dei miei personalissimi ricordi – seppure ora qui pubblicati- le ho firmate 😉
Reader Interactions