Questa mattina mi sono stupita nel vedere quante mamme si dedicano a questo hobby. Mi sono imbattuta in una serie di siti e blog in cui vengono realizzati e presentati tantissimi oggetti fatti con il feltro (o pannolenci) realizzati a mano dalle mamme per far giocare i loro bimbi (più che altro le bimbe direi) o per decorare oggetti. Queste forme decisamente originali infatti possono essere utilizzate per abbellire uno zaino di scuola, per personalizzare un cuscino, un bavaglino, un vestitino e tutto ciò che vi viene in mente.
Ma anche per far giocare i piccoli che possono preparare dei piatti, cucinare, far finta di essere al ristorante, al mercato e così via. Con vari pezzi di feltro, un po’ di imbottitura e del filo per cucire, si possono creare infiniti cibi (uova, frutta, biscotti, pizza e pasta) per far sbizzarrire i nostri bimbi nella preparazione di piatti e ricette.
Nei seguenti link potrete vedere solo alcuni degli oggetti che ho trovato in rete…e se anche voi siete dedite a questo hobby, mandateci le vostre idee e le vostre foto da condividere con tutte le mamme 🙂
– Himalta
– Melissa
– Toby
– Katemadegoods
– Design mom
– Mammafelice
Reader Interactions