Bello e coloratissimo questo abito, mi dico.
Poi scopro che viene, insieme a molti altri, dal Ghana, Africa Orientale.
Gli abiti sono realizzati da donne di quel paese con l’ aiuto di un’organizzazione, la Global Mamas Organization, che ha sede lì!
Il concetto della Global Mamas è proprio che, offrendo una possibilità di lavoro a queste donne, creando un incremento nelle loro finanze e quindi nella possibilità di dichiararsi autosufficienti, si riduce la necessità di un sostegno da parte esterna ( e anche estera ) e si agevola una stabilità che rende più prospera la società tutta.
Non sto qui a raccontarvi tutte le info che potete trovare a questa pagina o anche a questa.
Sappiate che il progetto è molto interessante e merita di essere compreso bene.
La tecnica utilizzata per la realizzazione di questi abitini, è quella tradizionale nord – africana: il Batik. Tutte le tecniche di realizzazione potete trovarle qui!
La cosa bella è che sul sito delle Global Mamas potrete anche incontrare tutte le donne- artigiano che lavorano a questo progetto.
La Global Mamas sembra quindi essere una di quelle organizzazioni che si impegnano per creare un modo nuovo e giusto di fare commercio! 🙂
Brave Global Mamas!
IMPORTANTE: le loro creazioni possono andar bene per tutta la famiglia!!!
La Gerbella says
Grazie Cara!!! 🙂 Piacciono moltissimo anche a me!!
VmnP says
Geniali come al solito! Grazie per la segnalazione, ci sono davvero cose belle, questa e’ proprio un’ottima idea per Natale.