Chi ci conosce e ci segue da tempo dovrebbe conoscere bene ormai la nostra passione per le culle.
Per anni le abbiamo cercate in ogni angolo del mondo e della rete, per trovare quelle più belle, più utili, più particolari, più innovative e per farvele conoscere.
Ed ecco l’ultima arrivata, ovviamente solo in ordine di tempo. Si chiama Hushamok!
Ma facciamo un passo indietro.
Scrivemmo di Hushamok già qualche mese fa e il nostro post è stato letto da Julie che è proprio colei che, insieme a suo marito Mark ha progettato e realizzato questa culla-amaca.
L’idea venne loro nel 2006, in corrispondenza della nascita del loro primo figlio.
Per risolvere il problema della sua irrequietezza notturna, Julie e Mark hanno pensato di creare un’amaca che fosse un’alternativa alle comuni culle e lettini per bambini. L’idea dell’amaca sospesa, con il suo naturale movimento oscillante, avrebbe aiutato loro figlio – e quindi tutti i neonati – a rendere più semplice il difficile passaggio dal grembo materno al mondo esterno. E cosi fu!
Ma oltre all’utilità, poichè l’oscillazione ad esempio è di grande aiuto anche per i neonati che soffrono di coliche o di riflusso, gli studi di questi due genitori per le scienze ambientali e il loro interesse per i materiali eco-compatibili, ha fatto si che Hushamok diventasse anche un prodotto di qualità, fatto appunto con materiali naturali e biologici. Ed è ovviamente stata testata e certificata.
Per non parlare della linea…adoriamo quella struttura a forma di mezzaluna che ne fa, oltre ad un prodotto utile e di qualità, anche di grande design.
Con tutte queste caratteristiche, Hushamok opera ora come azienda di famiglia, sia negli Stati Uniti che in Nuova Zelanda dove ora vivono Julie, Mark e i loro due figli Lucas e Leo.
Noi gli facciamo ancora i nostri complimenti, augurandoci che continueranno a realizzare prodotti di grande qualità come questa culla amaca, che ha aiutato tanti neonati nel momento della nanna…non a caso è la culla più usata dai VIP 😉
Per acquistarla, cliccate qui
Reader Interactions