Questi pantaloni mi sembrano davvero originali e con i loro disegni mi ricordano moltissimo il tratto che utilizzano i bimbi per disegnare! Almeno quello della Tita che, infatti, si diverte a tappezzare la casa, il mio ufficio e quello di Daddy A con i suoi “SoleMostro” come lo chiama lei: un simil Pacman, informe “anzi che nò”, con occhi enormi e baffi storti che però mi fa una tenerezza senza fine.
Ma questi… questi nascono, invece, dall’idea di Amy Kett che, nel 2004, stufa dei noiosi soliti baby-abiti che vede in giro dà vita ad una collezione divertente e fantasiosa. Si chiamano CrankyPants e li trovate qui.
Ed ecco spuntare teschi, mostri con denti aguzzi ma anche fiori e funghi sul sederotto dei nostri infaticabili “gnomi venuti dalla pancia”!
Lei è giovane e sveglia, sembra un tipino interessante e fa anche questo: istituisce una partnership con una cooperativa Peruviana per produrre “eticamente” e allo stesso tempo velocemente i suoi articoli! Una cooperativa composta da donne che utilizzano i loro guadagni per partecipare attivamente all’economia familiare.
I pantaloni vengono da loro realizzati al 100% con lana proveniente dal territorio peruviano.
Per le mamme più esigenti Amy ne ha pensata un’altra delle sue: i CrankyPants possono essere, infatti, realizzati anche su disegno personalizzato.
Amy tiene a sottolineare che, mensilmente, solo un piccolo numero di capi possono essere realizzati perchè il numero di richieste è molto elevato…molto di più di quanto le loro piccole mani possano fare!
Date un’occhiata anche al Blog!
IMPORTANTE: Per i lettori del MdP Amy offre una settima di spese di spedizione gratuita a partire da oggi, ovvero dalla data di pubblicazione del post! Basterà scriverlo sull’ordine che le invierete!
Ultima cosa: Amy ci ha promesso che presto parteciperà al nostro Blog offrendo i suoi prodotti per un GiveAway!!!
Quindi restate con le orecchie aperte!!! 🙂 🙂 🙂 !!!
Reader Interactions
Trackbacks
[…] Cranky Pants ne avevo già parlato qui, ma era tutt’altra cosa… ora invece vi presento il […]