Quando La Tita era piccola, ad ogni vacanza, viaggio o spostamento che facevo portavo nel bagaglio le utilissime radioline/interfono per bambini. Me le ero comprate praticamente insieme al corredino e alla culla. Erano secondo me uno strumento indispensabile per riuscire a trovare un attimo di tranquillità. Probabilmente ero molto ansiosa, come solo una mamma completamente inesperta sa essere. Insomma senza la radiolina non l’avrei mai lasciata chiusa in camera a riposare mentre io,ad esempio, mi godevo una cena in giardino con gli amici.
La Tita è cresciuta e man mano il bagaglio si è sgonfiato. Io ho iniziato a “respirare” anche quando, a porte chiuse la lasciavo ronfare senza sentire l’esigenza di controllare di continuo il suo sonno.
Nel corso del tempo, però sono state mille le volte in cui ho pensato all’interfono chiedendomi perchè, ad esempio nessuno avesse mai pensato a sviluppare l’idea in altro modo: con un’ applicazione dell’ iPhone ad esempio!
Ed ecco qui che alla fine ne ho trovata una davvero utile e ben fatta.
La scarichi e puoi anche dimenticare di portare quegli ingombranti “monitor” che hanno bisogno del trasformatore e della doppia radiolina.
L’unica cosa che davvero devi avere, oltre al tuo iPhone è un altro numero sul quale ricevere chiamate.
Già perchè iBaby Call, una volta avviato e sistemato nella stanza del bambino, invierà una chiamata al numero che tu gli darai facendoti sentire esattamente cosa sta avvenendo all’interno della cameretta e lasciandoti la libertà di intervenire o no a seconda di ciò che ascolterai.
Sarai tu a decidere dopo quanti secondi e a quale livello sonoro far partire la chiamata.
L’ho scaricata gratuitamente dall’ apple store ma non l’ho ancora testata per cui non so dirvi se effettivamente sia perfettamente funzionante.
Sulla carta mi sembra una app davvero ben ideata!
Cosa ne pensate? Se la conoscete vi va di raccontarci la vostra esperienza?
Reader Interactions