Qualche tempo fa ci ha scritto una nostra lettrice, Benedetta chiedendo consigli per illuminare la nuova cameretta dei suoi 2 bambini, 2 maschietti di 3 e 5 anni.
Salve, sono una vostra affezionatissima fan che vi legge tutte le settimane e cerca idee e suggerimenti per i bambini nel vostro sito che è davvero delizioso!!!
Vi chiedo aiuto perché sto ristrutturando le camerette dei bambini (ho due maschietti di 3 e 5 anni), una sarà adibita a gioco/studio e una per dormire. Avrei bisogno di un consiglio per l’illuminazione. Sto cercando sia delle luci da comodino/notte…soffuse anche da tenere accese la notte e una lampada da sospensione per illuminare la camera da letto e una lampada o faretti per la camera gioco che sarà camera studio nel prossimo futuro visto che il più grande andrà alle elementari nel prossimo autunno.
Non riesco a trovare niente di carino o che non sia troppo “da piccoli”.
Sapreste aiutarmi?
Che bello quando ci scrivete! Amo amo amo ❤ grazie
Per le luci da tenere sul comodino le prime che mi sono venute in mente sono le nostre tartarughe e coccinelle che proiettano un cielo stellato
Bellissime le casette di LegnoColoreDesign che abbiamo visto al kidsroomzoom a milano e che abbiamo fortememnte voluto anche su thelilmarket tutte made in italy e realizzate artigianalmente come ci piace tanto <3
Molto molto carine le lampade funghetto, da piccoli? ma nooooo, anche da grandi dipende sempre da come si arreda la camera.
Adorabili le nuovissime luci notturne Disney / Philips di cui vi ho parlato in anteprima a luglio, ora dovrebbero essere finalmente arrivate sugli scaffali dei negozi.
Minni, Mickey, Sully e Mike di Monsters&Co sono morbidissimi e possono essere portate in giro o abbracciati nel lettino. Utili, da atmosfera e ad un prezzo contenuto le LivingColors MICRO Principesse e Cars, io ne ho una e ci piace tantissimo!
Meraviglioso Micky Starter Kit che si sincronizza con gli e-book. Forse quello dalla forma più “neutra” e adatto anche ai più grandi.
Per i bambini che amano i dinosauri tempo fa avevo scovato queste da costruire e ad un prezzo decisamente accettabile
Divertente GLOBOY a luce solare, di giorno sonnacchia e si ricarica, di notte allegro e presente controlla il sonno dei bimbi.
Se piacciono le linee più futuristiche potrebbe essere interessante GLO di Boon con 3 steli a tromba su cui alloggiano 3 sfere luminose indistruttibili che possono essere prese dal supporto e portate in giro, ad esempio se ci si alza di notte per fare pipì 😉
Tuttavia mi sembra che in italia non sia distribuita.
Trovo tanto simpatico anche il segnapassi Martyr, un buffo omino lampadina da attaccare direttamente alla presa di corrente.
Un super classico ma utilissimo è il mappamondo luminoso su amazon ne trovate tantissimi (questa la scelta finale di Benedetta)
Infine mi fa troppo ridere Alien Abduction lamp, dettagli impeccabili con tanto di alieni alle finestre 😀
E per le luci notturne direi basta ☺
Per le luci da sospensione in generale io amo molto la lampada fl/y di kartell una semisfera in metacrilato trasparente e colorato, molto versatile che si adatta più o meno ad ogni stile presente in casa.
Un’altra lampada a sospensione che si adatta a diversi stili e che ha un carattere senza essere invasiva la coloratissima E27 di Muuto , anche se da il meglio se presente in 2 o 3 elementi, almeno secondo il mio gusto.
Sempre di Muuto in tanti colori MHY, a me piace gialla.
Infine per la stanza dei giochi potrebbe essere divertente Nepa Lamp di Giles Godwin Brown la trovo bellissima, unico neo è che non è ancora in commercio!
Non esitare scrivimi!! arianna@mercatinodeipiccoli.com
Fammi mettere a frutto il corso da arredatrice d’interni superato a pieni voti ^______^
Reader Interactions