Parlo poco di moda per bambini su questo blog, eppure di abbigliamento un poco me ne intendo.
Non ricordo se già ve ne ho scritto ma la mia mamma, esperta nell’arte del cucito che io non ho assolutamente ereditato e appreso -____- ha avuto e gestito una boutique per più di 20 anni, educandomi a toccare e sentire i tessuti, insegnandomi la differenza tra i vari materiali. Mi ha trasferito il “pallino” di leggere sempre le etichette e la composizione dei capi, di fare attenzione alle rifiniture. Mi ha trasferito l’importanza del concetto di qualità… insieme a tante altre cose 🙂
Ecco quando ho preso tra le mani la maglietta per littleG e la camicia a scacchi per Alex di iDO azienda di abbigliamento per bambini CreaTTivi, ho subito messo in atto le mie antenne, i tessuti sono morbidi e piacevoli al tatto, la t-shirt a maniche lunghe è 96% cotone e 4% elastam e si sente. La camicia è ottimamente rifinita con tanto di rinforzo lungo tutti i profili dei bottoni e delle asole. Quelle piccole cose che fanno la differenza, magari non lo sai e non hai avuto una mamma come la mia ma te ne rendi conto lo stesso.
E mi piacciono perché non sono vestiti “da grandi” ma vestiti per bambini, bambini che amano giocare, correre, muoversi, sporcarsi e divertirsi.
Il 5 novembre è partito un concorso che si concluderà il 15 dicembre ambientato a Monellopoli, la Città Creattiva ed è stato pensato per permettere ai bambini di divertirsi con i propri genitori a personalizzare le proprie foto per creare simpatici avatar creattivi!
Per partecipare al concorso vi basterà aver acquistato un capo iDO e collegarvi alla pagina Facebook iDO kidswear, caricare la foto dei vostri bambini e divertirvi a scegliere con loro i vestiti e gli accessori del vostro avatar…
Dopodiché non vi resterà che pubblicare il vostro Monello e farlo votare da tutti i vostri parenti e amici per vincere i fantastici capi della prossima collezione primavera/estate iDO!
p.s.: Tra le ambientazioni di Monellopoli ci sono le le Montagne Mocciose, le adoro!
Reader Interactions