Io, piccolo tigre e marito instancabile lavoratore il fine-settimana ce lo passiamo in città, a Roma, aspettiamo che nasca Gaia e non possiamo allontanarci per lidi lontani. Non ho alcuna voglia di passare sabato e domenica noiosamente a casa, inoltre camminare mi fa bene! Bisogna però trovare qualche attività alternativa per passare la giornata tutti insieme appassionatamente. Ed ecco che mi scrive il mio amico Alessandro.
Se come me tra oggi, domani e dopodomani, 10,11 e 12 luglio, vi trovate a Roma e volete farvi una passeggiata in centro con i vostri bimbi, o perché no anche da soli… vi segnalo l’ iniziativa Il Gioco Nella Vita dell’associazione ASPIC per la Scuola in collaborazione con l’Associazione Invito alla Lettura presso la manifestazione Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi a Castel Sant’Angelo.
L’idea è dare l’opportunità alla gente di fare piccole esperienze pratiche per sperimentare come ci si può formare per essere bravi educatori oppure, come genitori, come poter trascorrere il tempo con i propri figli in modo diverso dal solito giocando ed esprimendo ciò che si ha dentro.
Potete scaricare qui il pdf con il programma.
Il tutto ovviamente è gratuito!
Francesco says
Allora mi fido 😀
akari says
@ Francesco:
Dovrebbe esser organizzata bene, spero 🙂 Me l’ha segnalata un giovane papà psicologo ma soprattutto un amico d’infanzia di cui mi fido molto, Alessandro, che tra l’altro sarà presente all’attività di animazione e laboratori per bambini, ragazzi e genitori Giocare per Sorridere.
Chissà che non ci si incontri li!
Francesco says
Veramente bella iniziativa, sperando che sia organizzata bene, oltre che sulla carta – come da programma – anche nel pratico. giro subito il suggerimento a mio fratello, grazie mille.