Questo lettino è davvero curioso. L’ho osservato molto prima di capire se mi piaceva e alla fine ho dato la mia approvazione.
Si chiama Chariot ed è realizzato da un brand francese. Sicuramente un oggetto originale e di grande design, anche se ricorda molto i lettini/culle degli ospedali dove vengono messi i bambini appena nati…avete presente?
Ma al di là del design, bisogna riconoscere anche la grande praticità di questo oggetto. Innanzitutto le grandi ruote in legno di bambù permettono sia di spostare il bambino facilmente da una stanza all’altra, sia di cullarlo avanti e indietro per farlo addormentare. Le pareti in plexiglass sono trasparenti e quindi sarà più facile per i genitori controllare il bambino anche da qualche metro di distanza. L’assenza di sbarre poi impedisce al bambino di farsi male, perchè non so se a voi è mai capitato ma a volte ho sentito urlare i miei figli perchè rimaneva loro incastrato un piede o una gamba tra una sbarra e l’altra.
Il sito che lo vende, a 290€, dispone eventualmente anche del materasso da inserire all’interno di Chariot.
Il lettino che non si vede
(Visited 483 times, 1 visits today)
mammolina says
E’ carino, ma mi inquieta e non riesco a capire perchè mi fa questo effetto…forse perchè mi ricorda un po’ un acquario e un po’ una incubatrice?