Lo abbiamo deciso un giorno in quattro e quattr’otto.
“Andiamo al Pitti Immagine Bimbo di Firenze?”
“Si, certo! Cosi prendiamo nuovi contatti e continuiamo ad andare in cerca di nuove aspirazioni”
Il tempo di prenotare il treno, anzi tre treni diversi…ma voi non fateci caso 😉 e il 17 gennaio ci ci siamo ritrovate all’entrata della Fortezza Da Basso dove si svolgeva la fiera, pronte ad entrare grazie al gentile invito di Il gufo che quella mattina ci aveva chiesto di essere ospiti della loro bellissima sfilata.
Appena entrate, ci catapultiamo alla sfilata della collezione autunno inverno 2013-2014 di Il Gufo che, non solo ci aveva appunto gentilmente invitate a partecipare ma che stava per iniziare a minuti.
Una lunga corsa ed eccoci davanti a una passerella piena di libri, colori e bambini con vestiti semplici ma alla moda. Ne ho apprezzato stile, eleganza e sobrietà!
Dopo la sfilata incontriamo anche Francesca ed Elisa di Giokit, con le quali già collaboriamo (adoriamo i loro vestiti disobbedienti da far colorare ai bambini) ma che non avevamo mai avuto il piacere di conoscere di persona.
Girando poi nei vari padiglioni abbiamo visto tanti vestiti, scarpe, accessori, di tutti i colori e di tanti stili diversi:
E tra quelli che abbiamo visto, alcuni ci hanno colpite di più e quindi ci siamo fermate a vedere, parlare, conoscere e far conoscere il nostro progetto…nella speranza un giorno di poterli avere nel nostro shop. Come queste giacche impermeabili o come gli stivali di gomma abbinati che, credete, sono veramente belli, dai materiali e dai colori nuovissimi e, ovviamente…mai visti in Italia. Vi piacciono?
O come la linea in cartone de “Il collezionista” con cui stiamo già avendo degli scambi. Si perchè oltre ai capi d’abbigliamento abbiamo trovato culle, tavolini e sedie in cartone…e voi che ci conoscete sapete bene quanto le amiamo.
E non potevamo che andare a toccare con mano alcuni dei prodotti che già abbiamo nel nostro shop e che visti dal vivo hanno confermato la nostra intuizione sulla qualità e il design che tanto ricerchiamo nei prodotti che vi proponiamo.
Stiamo parlando ad esempio delle bellissime copertine di Fabulous Goose, da utilizzare su passeggini, culle o lettini…non avete idea di quanto siano morbide!
Copertine che erano allo stand di KidsRoomZoom dove abbiamo trovato anche tanti altri oggetti: case per le bambole in cartone, carillon, tavoli e panchetti lavagna e magnetici allo stesso tempo, piatti con rotaia per giocare con il trenino mentre si mangia, poltroncine e giocattoli di ogni tipo.
Stanche ma felici, lasciamo la fiera ormai in chiusura, un rapido giro per la bellissima Firenze ed eccoci di nuovo sui treni per il ritorno, stavolta solo due diversi (siamo migliorate?).
E la mattina dopo:
“Andiamo ad aprile al Salone e Fuori Salone di Milano come l’anno scorso?”
“Si, certo! Cosi prendiamo nuovi contatti e continuiamo ad andare in cerca di nuove aspirazioni”
🙂
Reader Interactions