Ci hanno scritto qui sul nostro blog, ci hanno invitate a visitare le loro creazioni ed i mobili in cartone esposti al fuorisalone #goodesign, e io sono andata a cercarle piena di curiosità.
Amiamo le possibilità infinite ed ecologiche che offre il cartone, amiamo il design, amiamo il made in italy. Eco&You sono due giovani ragazze Arianna Filippini e Federica Ravera, – e dai loro nomi capite la nostra affinità 😉 – laureate in Design Industriale che dopo aver frequentato lo stesso corso di studi si sono ritrovate a rispondere allo stesso annuncio di lavoro di Lic Packaging una azienda con oltre 60 anni di esperienza nella cartotecnica che con lungimiranza le ha prese entrambe.
Mobili in cartone ecologici, per i bambini ma anche per la casa o l’ufficio. Soluzioni originali e modulari come la libreria Matisse, arredi funzionali e sostenibili. Ce n’è per tutti i gusti, seduta dondolo, tavolini e sgabelli, contenitori buffi e appendiabiti, Lampade e orologi.
Li abbiamo visti e toccati con mano e confesso che mi hanno colpita oltre che per il design e le tantissime soluzioni proposte anche per la solidità e stabilità, elemento non scontato tra gli arredi in cartone.
I miei preferiti Wave Box, il cassetto contenitore dalla linea stondata per facilitarne la presa e PiGreco il pannello portaoggetti semplicissimo e essenziale ma davvero originale e utile, appena avremo un ufficio lo metterò dietro la mia scrivania.
Vi suggerisco un giro sul sito di Eco&You perché ci sono davvero tantissime soluzioni di arredi e complementi in cartone che forse neanche avreste immaginato ed i prezzi sono decisamente competitivi. Brave Arianna e Federica!
****************
Furniture and accessories made of corrugated cardboard, environmentally friendly and sustainable, flexible and modular furniture. Eco&You are Arianna Filippini e Federica Ravera, 2 Italian designers and many creative ideas for original and innovative use of cardboard. We see touch and love their creations!
Reader Interactions
Trackbacks
[…] ringraziamento speciale va a Arianna del Mercatino dei Piccoli e a Marta di Yellowbasket per i loro bellissimi […]