Una civetta, un giorno, decise di dare una festa.
Tra gli invitati c’era pure il pettirosso, che, gonfio nel suo gilet arancione, aveva portato con Online generic cialis 100 mg sé molte briciole di cracker.
La civetta era stata chiara: chiunque avesse voluto partecipare a questo evento avrebbe dovuto portare del cibo da condividere con tutti gli altri. Tutti portarono la loro parte, chi dei pezzetti di pane, chi di frutta, alcuni dei semi, ed infine, come dicevamo, il pettirosso portò dei resti di cracker.
Quando la festa cominciò, l’allodola con il suo canto aprì le danze e tutti si misero a ballare muovendo a ritmo e con grazia ali e zampe. Poi arrivò il turno della civetta, che con il suo verso fece da base musicale agli altri che si aggiunsero. Ma il pettirosso non si unì al coro, perché era troppo preoccupato di mangiare ogni leccornia che gli altri avevano portato. Quando arrivò il momento di gustare la deliziosa cena, non c’erano altro che le briciole di cracker sul piatto della festa. Infuriati, tutti gli uccelli si misero ad urlare e presto venne fuori chi fosse stato il colpevole di tale nefandezza.
A quel punto la festa era rovinata e tutti se ne volarono via, eccetto la civetta che affrontò il pettirosso ad ali aperte e gli disse: “Perché sei stato così ingordo? C’era abbastanza cibo per tutti quanti ma tu lo hai voluto tutto per
te, adesso per colpa tua la festa è terminata”.
Sentito questo, il pettirosso si fece ancora più piccolo ed arrossì. “Mi dispiace”, disse “avevo paura d’avere fame, l’inverno è così lungo. Ma ora rimedierò” ,disse, e partì in volo.
Dopo un po’ ritornò con le bacche più succulente che la civetta avesse mai visto. Attratti dal piatto di nuovo pieno, gli invitati si avvicinarono e la festa potè così riprendere tra danze e cinguettii.
La lezione tuttavia fu chiara per tutti: la felicità è un dono per chiunque che va condiviso. Fu così che il pettirosso, accompagnato dalla civetta, si unì al gruppo per danzare fino a tarda sera e tutti i festeggianti
furono sazi e felici.
[amd-zlrecipe-recipe:1]
Ork'Idea Atelier says
Grazie Stella 🙂
Stella says
Ma che carino! Complimenti!
Stella
ceci says
bellissimo
ora proverò a realizzarlo con ii bimbi della mia scuola.
grazie
cecilia
akari says
grazie a te cecilia! magari se ti va mandaci le foto delle vostre realizzazioni sono certa che anche Cristina apprezzerà moltissimo ^_^