Immagino che avere calzini spaiati sparsi per casa sia un destino comune a molti, anche Vinicio Capossela ha dedicato una canzone a questo fenomeno!
I miei di solito finiscono ad esser usati come stracci da spolvero, ma so di mamme che li trasformano in bellissime toppe per i pantaloni dei loro bimbi.
E’ da qualche tempo che sto meditando su come riciclarne alcuni proprio belli, della Gallo, senza neanche un buco, ma oramai tristi e solitari. Non ho voglia di farne stracci!
Cerca cerca alla fine ho trovato la simpatica scimmietta Sock Monkey, originata dal taglia-cuci-riempi di un paio di calzini.
La storia di questa scimmietta risale ai tempi della grande depressione in USA, quando le mamme con pochi beni a disposizione ma creative e piene di risorse hanno cominciato a creare questo pupazzo per i loro bimbi riempiendolo con qualsiasi cosa fosse a disposizione. E poi da cosa nasce cose ed il marketing ci mette sempre lo zampino…
Fatto è che sono di grande attualità, sia le versioni moderne che quelle vintage, addirittura ci sono le riproduzioni di personaggi famosi, ad esempio questo mi ha fatto molto ridere! Insomma con un poco di fantasia ed un occhio a queste indicazioni anche noi possiamo creare le scimmiette design per i nostri piccoli. Poi se ci tenete potete anche acquistare il kit, ma ciò non prevede l’utilizzo dei calzini spaiati…
Io ci provo, poi vi farò sapere cosa ne uscirà fuori!
Link: Sock Monkey
Panzallaria says
anche io amante dei calzini spaiati su cui ho costruito uno spettacolo teatrale…
lo sai che una mia amica ha avuto un’idea simile?
ecco il link e la sua banda
http://www.bandadeicalzini.com
belli anche questi!
ciao e complimenti
panzallaria
akari says
Ciao panzallaria, si conosco il tuo spettacolo, cioè il fatto che l’hai scritto, se lo porterai a roma non mancherò!
Il link non va, ma andando su http://www.labandadeicalzini.it/ li ho visti e son veramente bellissimi, ne scriverò!
Però di questi con la scimmietta mi piaceva il potermeli fare da me 😉
Moma says
ma pensa, stavo per scrivere proprio la stessa cosa…perchè pochi minuti fa stavo scrivendo una mail a panzallaria e guardando il suo blog avevo notato l’articolo dei calzini spaiati 🙂
Gerbella says
Lo sai cara Akari che una mamma blogger ha intitolato proprio così: “La rivincita del calzino spaiato” uno spettacolo teatrale che ha portato in scena?!?
Lei si chiama panzallaria!!!