Avete presente quando salite in auto dopo aver sistemato i bambini nel loro seggiolino, accendete il motore, posizionate il termostato sulla temperatura desiderata (o il finestrino per chi, come me ha auto meno evolute 🙂 ) e partite? Quando Miss Tita era più piccina in genere mi capitava che dopo 3 minuti netti la trovassi già con la testa ciondolante e gli occhi chiusi nel mondo dei sogni. In quelle occasioni un reggi collo sarebbe stato perfetto…
Qualche tempo fa mi scrive Silvia, una mamma che ha fatto tesoro della sua esperienza di maternità per dar vita ad un progetto imprenditoriale tutto al femminile: QuarantaSettimane.
Sotto questo marchio nascono articoli innovativi, per forma e design, che aiutano i genitori a sentirsi più a proprio agio nel percorso ad ostacoli quotidiano per conciliare famiglia, lavoro e tempo libero: come ad esempio Duccio, lo sterilizza ciuccio portatile che rappresenta una vera e propria svolta tecnologica, ha un’efficacia garantita al 99,9% e permette di non dover ricorrere a sostanze chimiche disinfettanti o vapore bollente.
Proprio l’attenzione all’importanza dei materiali che nasce la linea NatiNaturali che comprende: cuscini imbottiti in pula di farro, materassini per passeggini, ovetti e seggiolini auto, protezioni e rivestimenti in spugna di cotone e lenzuoli fascianti e il reggi collo che vedete nelle fotografie naturalmente che è arrivato al quartier generale del MercatinodeiPiccoli per esser visto e toccato con mano.
L’ involucro del farro, la pula, è un ottimo materiale naturale da imbottitura che permette di produrre cuscini e materassi non trattati chimicamente, belli, comodi, sani e impedisce la formazione di acari sia per la sua composizione che per il trattamento criogenico di sterilizzazione a cui viene sottoposta, consentendone l’utilizzo anche a chi soffre di allergie.
Ma sapete perché si utilizza proprio la pula di farro? Io non lo sapevo e dopo essermi documentata ha scoperto che è un materiale naturale che rimane integro e vuoto al suo interno formando una miriade di cuscinetti d’aria con elevate caratteristiche di elasticità che assecondano ogni movimento. Grazie all’elevata porosità, che favorisce la micro circolazione d’aria, l’imbottitura non causa sudorazione e lascia quindi inalterata la temperatura corporea del neonato e del bambino. Per queste sue proprietà termoregolatrici e di assorbimento dell’umidità i prodotti in pula di farro assicurano fresco in estate e caldo in inverno.
I prodotti imbottiti in pula di farro di NatiNaturali sono 100% Made in Italy e vengono venduti con una fodera in cotone grezzo naturale. Se però lo si desidera è possibile acquistare anche fodere di ricambio come quella allegra e colorata, morbida e liscia in cotone 100% biologico che vedete nelle nostre fotografie.
Reader Interactions