Sono una vera e propria fan del sacco-nanna. L’ho già detto e scritto più volte, ultimamente anche qui.
Questo di cui vi parlo oggi si chiama Easy-Move è in cotone 100% ed ha un qualcosa in più rispetto a tutti gli altri. Una idea semplice ma assolutamente funzionale: una zip supplementare sulla schiena del sacco nanna. In questo modo si crea una apertura sufficientemente grande per inserire il passante del seggiolino auto piuttosto che di qualsiasi altro sedile provvisto di passanti, quali ad esempio la sdraietta o il seggiolone.
In questo modo il bimbo addormentato potrà essere posizionato in qualsiasi seggiolino per auto. Vale anche il contrario: se il bambino si addormenta nel seggiolino per auto, potrà continuare a dormire nel suo lettino senza essere svegliato.
Personalmente mi è capitato talmente tante volte di dover spogliare i miei figli dal cappottino infastidendoli dopo che si sono addormentati sul seggiolino della macchina e siamo arrivati a destinazione, che trovo veramente intelligente ed utile questa soluzione della zip anche sulla schiena del sacco nanna!
Grazie a Fabiana per avercelo segnalato e auguri al suo piccolo T. che ha da poco compiuto 2 anni!
Link: Premaxx
Claudia says
Peccato che il mio Topastro ormai sia troppo grande…
Io ho usato il sacco nanna da quando è nato fino a 32 mesi! Sono comodissimi da usare, caldi, morbidi… Io lo consiglierei a tutte le mamme di bimbi che nel lettino si muovono di continuo e scalciano sulle coperte con i piedini. I miei sacchi nanna però erano normali, non potevano essere usati sul seggiolino auto. Quindi questo è davvero il massimo!
farmaciaserrage says
Rientra ovviamente nello sconto 10% Mercatino dei piccoli……
akari says
@Maddalena grazie!
Molto utile l’informazione sui due formati ed il fatto che voi lo vendiate 😉
farmaciaserrage says
Come sempre telepatia pura !Anche questo lo conosciamo molto bene avendolo in farmacia da qualche anno, ed oltre alla tua esauriente descrizione ti dico anche che esiste di 2 formati 80 cm di lunghezza per i piu’ piccoli e 110 cm per i piu’ grandicelli .Un abbraccio Maddalena