Questa che segnalo oggi posso dire: ce l’ho!
Si chiama Pocket Baby e l’ho comprata quando la Tita era piccina gironzolando tra le vie del quartiere Testaccio di Roma.
Il negozzietto in questione, che vende ogni genere di gioco e giochino rigorosamente in legno e stoffa, è decisamente un paradiso di animaletti dipinti e cubi e macchinine ecc. ecc. ecc.
Parlo con il proprietario che mi dice essere un assiduo frequentatore di fiere del bimbo in giro per l’Europa e mi mostra orgoglioso l’ultima curiosità scovata: et voilà…direttamente da uno stand scandinavo ecco a voi una specie di fascia che si può utilizzare con bambini dai 6 mesi ai 2 anni. Funziona come un seggiolone, basta bloccarla agevolmente sulla sedia.
Si usa con la maggior parte di quelle con un’altezza dello schienale standard, fate quindi attenzione se prevedete di utilizzarla nel caso opposto, sarà a dir poco inutile- lo dico per esperienza personale!
Rimane comunque una soluzione leggera e comoda, si chiude in un secondo e si infila in borsa… operazione impossibile con un normale seggiolone di legno o plastica ;D
E’ di materiale lavabile e è disponibile in diversi colori.
Il prezzo, se non ricordo male, dovrebbe essere decisamente abbordabile…e l’utilizzo che se ne può fare talmente smodato da poter prevedere l’investimento!
Buon Appetito!
akari says
@L’Albicocca Wow bella idea! Se ci riesci magari ce lo linki? Grazie! 😀
L'Albicocca says
Sul loro sito (http://www.inthepocketbaby.se/default.asp?lang=eng) c’è il link per gli acquisti on-line… ma i prezzi non sono in Euro…
E se provassi a farmene uno io????
Adesso provo a farmi il cartamodello…
acasadiclara says
noi ne abbiamo comprato uno simile ma il nostro piccolo non ha mai voluto usarlo. SIGH. non ci siamo proprio riusciti. adesso ha due anni e mezzo e si siede o sta in ginocchio sulla sedia normale (quando non siamo a casa ovviamente)
non ci resta che regalarlo a qualche cuginetto o figlio di amici un po’ più “malleabile”.
RImane il fatto che sia davvero una bella e geniale idea!