Avete anche voi un sogno nel cassetto?
Per la verità io ne ho molti ai quali penso spesso ma che continuo a tenere in disparte.
Ce n’è uno che più degli altri mi piacerebbe poter realizzare.
Ho quasi paura a scriverlo e non so se potrà mai avverarsi: vorrei pubblicare almeno -un- libro di favole per bambini ( tanti libri, tanti 🙂 ).
Impossibile dite? Ma no dico io, in fondo basterebbe “soltanto” trovare una buona illustratrice o un buon illustratore con il quale dar forma e colore alla mia fantasia oltre ad una casa editrice pronta a scommettere sul mio sogno.
Che ci vuole… emh… :O
E’ successo che per una serie di circostanze sono stata messa in contatto con la DeAgostini Publishing Italia per il lancio di una collezione intitolata “Animali del Bosco”.
A partire da sabato 24 agosto in 60 volumi i vostri bambini potranno conoscere la vita e gli animali del bosco: orsi, lupi, cervi, marmore, castori, scoiattoli e molti altri non avranno più segreti 😉
Ad ogni uscita sarà possibile collezionare piccole riproduzioni delle famiglia degli animali e alberi, casette e torrette per creare il bosco dei propri sogni.
Insieme alle riproduzioni verranno pubblicati dei volumetti nei quali poter leggere informazioni e abitudini di ogni animale.
Una collezione entusiasmante dedicata a bambini dai 3 ai 5 anni che stimola la fantasia e che verrà accompagnata anche da piccole storie animate. Se poi ordinerete direttamente dal web avrete la possibilità di ricevere l’opera con il 60% di sconto oltre a dei teneri e utilissimi gadget in regalo.
Dunque cosa c’entra con il mio sogno tutto ciò?
Ora vi spiego: a questo lancio è legato un concorso per vincere fantastici premi.
Per partecipare basterà scrivere una favola i cui protagonisti siano gli animali del bosco e condividerla con tutti i lettori DeA.
Sulla pagina facebook e sul fantastico minisito completamente dedicato all’opera le storie verranno votate dagli utenti stessi (mi raccomando affrettatevi, avete tempo fino al 24 ottobre 2013) e tra le prime dieci storie una giuria composta dal team editoriale di DeAgostini Publishing sceglierà il vincitore!
Quale premi? Shh… non voglio svelarlo, dovrete scoprirlo da soli cliccando questo link.
Ora avete capito perché vi ho parlato del mio sogno nel cassetto?
Ma perché partecipo anche io!
La mia storia è già pubblicata qui anche se, naturalmente, non partecipa all’estrazione!
Allo stesso modo però vi chiedo di leggerla e dirmi con tutta sincerità cosa ne pensate. Sarò davvero felice di sapere se passare al prossimo sogno o tenere il cassetto aperto 😀 !
Meelat says
Con molto molto molto piacere 🙂
Grazie!
Me stessa - Bimbo cercasi says
Io se vuoi conosco un bravissimo illustratore, mio cognato, dipinge e il suo sogno sarebbe quello di farlo come lavoro…magari se legge la tua storia e ci fa qualche schizzo può venire fuori qualcosa di carino? Che dice gliela faccio leggere?
Rosa says
Mi sembra un’occasione divertente! Quasi quasi ci provo. Intanto però vado a leggere la tua storia 🙂
Meelat says
Ciao Rosa,
allora poi fammi sapere quale è la tua storia così la leggo anche io e la voto 🙂