Tra pochi giorni è la festa della mamma, e Groupon ha pensato al tempo delle mamme.
Mi sembrava una buona occasione per raccontarvi di questi ultimi momenti pre-partenza che tra poco più di un mese ci porteranno a 8000 km lontani da qui. Mio marito è già laggiù ad aspettarci nella nuova casa. E Alessandro e Gaia sono diventati super mammoni, mancando il loro papà si sono stretti ancora di più a me. Spesso me li ritrovo entrambi nel lettone – che lettone non è visto che abbiamo un misero 140 – ed in 3 si sta davvero scomodi!
Stiamo vivendo momenti importanti, faticosi, divertenti, difficili, coccolosi, ricchi di chiacchiere, conversazioni, discussioni, piccoli litigi e tanto tantissimo (troppo?) tempo insieme.
Di tempo per me non ne ho quasi più, ma loro hanno bisogno di rassicurazioni e in questo momento non posso davvero mancare (anche se ogni tanto avrei proprio bisogno di chiedere il time-Out).
La sera soprattutto, in cui chissà perché sembra più semplice liberare ciò che abbiamo nei cuori, e buttarci in conversazioni infinite (!!!) che passano da un argomento all’altro come in un flusso di coscienza.
E ora che sono più grandini possiamo affrontare discorsi di tutti i tipi ed è bellissimo vedere come sono cresciuti, come affrontano certi argomenti – abbiamo parlato delle malattie, della morte, dell’Amicizia, dell’Amore – riescono sempre a stupirmi perché li penso ancora piccoli e invece… Il tempo passa velocemente e mentre lo vivi non sembra ma poi si guarda indietro e ops hanno già 8 e quasi 6 anni!!
E allora pensando al mio ruolo di mamma, il tempo che dedico ai miei figli, la partenza, la lontananza ho pensato anche alla mia di mamma. E quanto tempo lei mi ha dedicato e mi sta dedicando. Tutto l’aiuto che mi sta dando per questa partenza (e anche quanto mi stressa eh, è pur sempre una mamma).
Ecco mi sono resa conto che mi piacerebbe passare qualche momento in più con lei. Senza dover fare o parlare solo di cose pratiche, ma così per il puro piacere di stare insieme e condividere un momento tutto nostro.
La domanda è “Sarà possibile? O a un certo punto scatterà comunque la ramanzina mammesca? ”
Al tempo l’ardua sentenza. #graziemamma
IL REGALO GIUSTO PER LA FESTA DELLA MAMMA? RESTITUIRLE UN PÒ DI TEMPO INSIEME
https://www.youtube.com/watch?v=MLAV6J9gJ4U
Groupon ha provato a “quantificare” l’amore materno calcolando il tempo che una mamma dedica in media a un figlio: circa 112 ore per insegnargli a usare la toilette come un adulto, 70 ore a controllare di notte che le coperte siano rimboccate e 72 ore ad attendere una telefonata per sapere l’ora di ritorno…
Groupon, in occasione della Festa della mamma, lancia un concorso che permette di poter vincere fino a 1000€ e l’opportunità di regalare alla propria mamma qualcosa di veramente speciale, da fare insieme, tante proposte presentate in base al tempo che permettono di stare insieme, da 1 ora a tutta la giornata!
Trovate tutte le iniziative per la Festa della Mamma sulla pagina dedicata di Groupon: http://www.groupon.it/
Post sponsorizzato dalla pagina dedicata alle attività per bambini di Groupon che sarà sponsor del MammaCheBlog Social Family Day
Milano: http://www.groupon.it/offerte/milano/attivita-per-bambini?a=groupon-sponsor-mammacheblog-social-family-day /
Roma: http://www.groupon.it/offerte/roma/attivita-per-bambini
Torino: http://www.groupon.it/offerte/
Reader Interactions