Quando Alessandro aveva 3 anni nella nostra libreria è arrivato TopoTip, un tenero e simpatico topino che ci ha aiutato a superare alcune difficoltà, le stesse che in quei momenti viveva il mio bambino.
TopoTip è allegro e vivace, curioso e giocherellone ma come i piccoli della sua età talvolta non rispetta le regole, fa i capricci, non vuole andare a nanna, dice bugie, ha paura, va all’asilo… Tante storie in cui i bambini possono immedesimarsi, comprendere le loro emozioni, superare le loro paure, anche grazie all’aiuto dei nonni, genitori, insegnanti.
Adorabili i mobili della sua casetta fatti con oggetti perduti: bottoni, tappi, vecchie scarpette, scatole di fiammeferi e di biscotti…
Questo dolce topino è tornato in versione 2.0 protagonista di una nuova serie televisiva in onda su Rai Yoyo, qui potete vedere alcune delle puntate andate in onda.
In abbinamento al cartoon di TopoTip sono usciti dei nuovi titoli dedicati alla fascia 3-5 anni, che trovate su tutti gli scaffali delle librerie.
Noi abbiamo ricevuto “Le Regole Sono importanti”, “La Mia Casa” e un albo da colorare. Insieme a Gaia abbiamo letto il primo e colorato il terzo. La Mia Casa, che è un cartonato adatto ai più piccoli, abbiamo deciso di donarlo al cuginetto Gabriele di 2 anni e mezzo che sta già scoprendo le gioie della lettura e a cui per natale regaleremo senz’altro altri libri del nostro amico TopoTip! #VivaTopoTip
Reader Interactions