Guardate che carini questi piatti! O almeno a me sono piaciuti molto 🙂
Si chiamano Brinwear e sono piatti composti da due parti.
Una, in silicone fa sì che il piatto non scivoli. L’altra, in vetro temperato, facile da pulire, può andare nel microonde e può essere addirittura sterilizzato in acqua bollente.
Vi parlerò tra un attimo di questi due materiali…ma prima la parte divertente 😀
I piatti Brinwear sono disponibli in molti colori – blu, arancio, verde, rosa – e soprattutto in molte fantasie. Ce n’è per tutti: gufi, rane, fiori, canguri, panda, farfalle….potrete divertirvi ad acquistare un set di figure e di colori interscambiabili per rendere il momento del pasto più divertente.
E ora torniamo un attimo ai materiali, anche quelli importanti per la sicurezza e la salute dei bambini.
Il VETRO utilizzato è privo di BPA e quindi sicuro. In particolare questi piatti sono fatti in vetro temperato, che viene cioè riscaldato a temperature elevate per irrobustire ulteriormente il vetro e dargli maggiore forza….infatti è da 4 a 6 volte più resistente del vetro normale.
Il vetro temperato è inoltre molto versatile perchè è facile da pulire – a mano, in lavastoviglie o sterilizzato in acqua bollente – e può essere messo nel microonde.
Il SILICONE è costituito dal silicio (che si trova nella sabbia e nella roccia), carbonio, ossigeno e idrogeno. Non è quindi a base di petrolio, come haimè molti prodotti, ed è per questo atossico, ipoallergenico e non trattiene gli odori. Anche il silicone è molto resistente ed è possibile farlo bollire, lavarlo in lavastoviglie e metterlo nel forno a microonde.
I piatti Brinwear sono stati testati negli Stati Uniti, risultando conformi alle norme di sciurezza.
Tutte le informazioni, i colori e i prezzi , li trovate qui
Le Civette sul comò says
davvero stupendi!! finalmente qualcosa che si può mettere nel forno a microonde senza problemi 🙂
Design per Bambini says
Ottima scoperta, brave! Belli e pratici!