La scelta della giusta illuminazione nella cameretta per bambini è importante, tanto quanto la scelta degli altri complementi d’arredo.
Lampade da tavolo, lampadari e appliques, infatti, saranno necessari non solo ad illuminare gli spazi, aiutando ogni bambina e ogni bambino nelle ore dello studio, del gioco e della lettura, ma anche per dare uno stile ben preciso agli spazi.
Oggi vi presento tre differenti modi di interpretare e illuminare la stanza dei bambini.
Il primo designer che è Jonathan Adler. Le sue sono, in questo caso, lampade da tavolo (o da comodino aggiungo io) perfette per la nursery, la stanza dei più piccini insomma. Il tema è quello degli animali: una giraffa e un elefante candidi realizzati in ceramica.
Il secondo designer si chiama Boris Klimek e, con Brokis, azienda Ceca, produce questi romantici palloncini in vetro soffiato. Tanti i colori, le dimensioni e infinite le possibilità di accostamento. Oltre ai lampadari, ci sono anche le appliques.Terzo e ultimo designer: una donna, Natalie Jarvis, australiana e del suo marchio: Electric Confetti. Le sue lampade, da poggiare o appendere alle pareti, sono disegnate da lei stessa e realizzate a mano. Hanno quel gusto vintage che ricorda le vecchie insegne dei negozi. Natalie è disponibile a realizzarne anche su disegno personalizzato.
Illuminazione in cameretta: 3 idee di design
(Visited 4.376 times, 1 visits today)
Reader Interactions