Intellicot ovvero il lettino Cencio, ha un nome che fa un pò ridere ma è l’ultimo ritrovato tecnologico per far dormire i nostri bimbi, passato il periodo della culla.
Ha molte particolarità che lo rendono unico e utile:
-una telecamera integrata e un monitor portatile che permette a mamma e papà di controllare costantemente il sonno del loro piccolo.
-un dispositivo che riproduce il movimento delle braccia della mamma agevolando il sonno del bimbo, come fosse cullato.
-un dispositivo che si aziona con un tasto e che solleva il materasso da un livello basso fino all’altezza desiderata, una specie di ascensore insomma che evita alla mamma o al papà di doversi piegare dentro al lettino per poter recuperare il fagottino. Questa funzione è anche utile al momento del cambio-pannolino, si può così evitare di acquistare il fasciatoio.
– Un sistema di luci notturne con differenti colori che rende l’atmosfera dolce e tranquilla e che permette di poter vedere all’interno del lettino senza dover illuminare tutta la stanza.
– Un sistema di circolazione dell’aria che rende l’ambiente dove il piccino dorme più fresco nelle roventi nottate estive.
– Una grande finestra in policarbonato infrangibile che elimina l’utilizzo di sbarre in legno, un pò pericolose per gli arti dei bimbi e che regala ai genitori una vista perfetta di ciò che avviene nel lettino.
– Per finire un comodo cassetto dove riporre coperte, lenzuolini o qualsiasi cosa riteniate utile.
Realizzato da un gruppo di 4 laureati presso la facoltà di Design del Prodotto Industriale alla Conventry University in Gran Bretagna, il Lettino Intelligente Intellicot non viene ancora prodotto su larga scala ma potete comunque scrivere a questi formidabili ricercatori per poterne ottenere uno.
Lo stesso vale nel caso in cui voi siate un’azienda interessata alla realizzazione e messa in commercio del prodotto.
Reader Interactions
Trackbacks
[…] per dormire – Culla sospesa Knoppa – Culla ecologica di cartone – Culla tutta al naturale – Il lettino tutto […]