Un paio di settimane fa mi ha scritto Mina Panic di IO Kids Design, per invitarmi a visitare il loro stand durante il Design Junction, esposizione di mobili, complementi di arredo e illuminazione provenienti da tutto il mondo in occasione del London Design Festival che si è tenuto dal 17 al 21 settembre. Purtroppo non sono potuta andare anche se mi sarebbe piaciuto tantissimo!! Ma non è tardi per presentarvi la nuova gamma di prodotti in multistrato di betulla certificato FSC che si va ad aggiungere e integrare al Bunk Pod, il letto a castello trasformabile e al Doodle Box, di cui vi avevo parlato qualche tempo fa qui.
Ciò che mi piace di IO Kids Design è la capacità di pensare a mobili per bambini che si adattino alle loro esigenze senza dimenticare quelle degli adulti, mobili che non sono solo funzionali ma stimolanti e creativi.
Io Kids Desk Tray
Un tavolino/vassoio che si ribalta assecondando le necessità dei bambini, con panca abbinata nei colori rosso o giallo e gambe in metallo.
Io Kids Desk
Il tavolo scrivania che si monta incastrando 6 pezzi. Studiata per giocare studiare scrivere scarabocchiare. Gli intagli possono essere utilizzati per inserire le matite ed incastrare libri e quaderni. Una soluzione divertente ed alternativa alla mensola sopra la scrivania.
Io House Light
Una lampada che si monta anch’essa ad incastro, illumina delicatamente la camera stimolando la curiosità di scoprire cosa si nasconda al suo interno.
*********
IO Kids Design exhibit at this year’s Design Junction (19-23 September) as part of the London Design Festival featuring the new products range: the IO Bench and Tray/Table Set, the IO Bunk Pod in a new white-wash finish, the IO Desk and the IO House Light – all of which have been designed with appeal to both adult and child in mind.
Each piece complements the others in the range, with the primary material being Scandinavian birch plywood, featuring exposed edges for a warm, natural and inviting feel – and all made in Europe using FSC certified timber from responsibly managed forests.
The IO Kids Design range aims to inspire and delight, to not only give children a space in which they may create and dream, but for the pieces themselves to spark their imagination at the same time.
Reader Interactions