Ci sono noiosissime giornate da passare in casa in cui non si sa proprio cosa inventarsi per far passare il tempo ai nostri bimbi!
Ne so qualcosa io che ho avuto la Tita in giro per casa senza possibilità di mettere il naso fuori per giorni e giorni per via del Malefico Streptococco.
Una volta passato a lei il Maledetto si è, però, impossessato del mio corpo e così, probabilmente, via con altri 5 giorni di casa…
Che Noiaaaa! Ok, in casi come questi l’unica cosa da fare, oltre ad una sana dose di letture, cucina e cartoni animati è: cercare delle attività che divertano gli Infaticabili e facciano passare delle ore altrimenti inoccupabili.
Navigando un pò in rete ho trovato questo Blog di una mamma francese che nella vita fa la maestra d’asilo.
Dopo la nascita della sua bambina Masha, Julie ci racconta che la sua fantasia ha preso il largo.
Sul suo blog ci mostra come con pochissimi materiali si possa dar vita ad una serie di attività e giochi che terranno impegnati gli gnomi di casa!
Questo che vedete in foto, ad esempio è un piccolissimo villaggio realizzato con i vasetti vuoti dello yogurt, fogli colorati, forbici, colla e pennarelli! Le spiegazioni le trovate qui.
Il Blog si chiama Julie Adore Dimanche. E’ scritto in lingua francese ma non avrete difficoltà a capire come realizzare le attività proposte grazie alle numerose fotografie postate da Julie che vi spiegheranno come realizzare tutto passo passo !
Mi sembra un Blog ben fatto, utile e colorato che offre tanti spunti semplicissimi per render divertente, piacevole e produttivo un noioso pomeriggio di pioggia da passare in casa con i nostri vivacissimi bambini!
Buona realizzazione!
Reader Interactions
Trackbacks
[…] già parlato di lei qui, presentando ai nostri lettori l’idea per costruire un villaggio in miniatura per far giocare […]