Eccolo qui, un altro oggetto intelligente, di design ed ecologico…proprio come piacciono a noi del Mercatino dei Piccoli.
Si tratta di una bici che arriva dalla Nuova Zelanda e che racchiude in un solo oggetto tutte questa caratteristiche.
E’ ecologica sia perchè la bici in generale è un oggetto che rispetta l’ambiente, ma in questo caso anche perchè costruita in legno.
E’ di design perchè….bhè, perchè potete voi stessi vedere dalle foto le linee essenziale con la quale è stata disegnata 😉
Ma soprattutto è intelligente. Si perchè questa bici, che si chiama Wishbone bike, segue tutte le tappe del bambino, da quando ha un anno, fino ai 5, permettendo quindi al genitore di risparmiare.
La bici cresce con il bambino perchè si trasforma:
1- Per il bambino di 1 anno: Wishbone bike è leggera ma anche molto stabile perchè ha 3 ruote e permette al bambino di stare in perfetto equilibrio.
2- In un secondo momento è possibile togliere le due ruote dietro e montarne una sola, in modo che diventi una bici a due ruote
3- Dai 4 ai 5 anni, si può modificare la forma del telaio per farla diventare una bici da corsa
Ma ci sono anche altre due caratteristiche che completano l’opera:
1- E’ possibile scegliere il rivestimento in silicone del sellino, disponibile nei colori: blu, verde, rosso, rosa e giallo.
2- E’ possibile scegliere delle bici in edizione limitata perchè decorate personalmente da alcuni artisti
Per acquistarle, potete vedere qui dove sono i rivenditori in Italia o dove trovarla on line.
UPDATE: Per meglio chiarire la cosa speciale di queste biciclette senza pedali è che sono ANCHE senza rotelle, sono biciclette grazie alle quali i bambini imparano presto l’equilibrio, sono intuitive e in pochi minuti i bambini imparano ad utilizzarle. Ed ecco che corrono svicolano sgommano con un equilibrio perfetto e poi .. saranno pronti per salire sulla loro prima bicicletta senza passare per le rotelline. Provare per credere ^_-
Reader Interactions