Bib’Expresso della Beaba, casa produttrice francese, è un elettrodomestico nuovo di zecca che verrà lanciato sul mercato dal primo trimestre del 2010. Se fino ad oggi preparare un biberon in qualche secondo, con una sola mano e alla temperatura esatta desiderata era impossibile, grazie a questo ritrovato tecnologico ciò sarà realtà!
La “mamma del futuro” otterrà in 30 secondi…NO DICOOOO… 30 secondi… un biberon pieno di latte alla temperatura costante di 37° C grazie al controllo diretto dell’acqua il cui flusso avrà l’ effetto di sciogliere meglio la polvere rendendo più omogeneo il liquido.
Tutto questo solo tenendo una mano impegnata…l’altra potrà star tranquilamente intorno al sederino del vostro pargolo che a questo punto non dovrà nemmeno staccarsi dal collo di mammà.
Mi piace questo attrezzo!!! Personalmente non avrei avuto grande necessità di averlo in casa perchè avendo allattato al seno il periodo di latte in polvere per la mia Tita è stato decisamente breve, diciamo un paio di mesi prima di passare al vaccino! Immagino però che per la mamma di un bimbo allattato artificialmente sia una buona soluzione da adottare.
Certo, nel corso del tempo e della mia modestissima esperienza di mamma primipara, tra lo scalda biberon– lo sterilizzatore– il cuoci pappa– l’albero per asciugare i biberon…di spazio in cucina ne rimane sempre meno e… sono quasi dell’idea che:
2 pentolini+ un rubinetto d’acqua + uno scola piatti+ qualche posata bastano e avanzano a sopperire tutti gli elettrodomestici sopra elencati! Ci sono cresciuti tutti gli abitanti di questo meraviglioso pianeta..Forse lascerei il dono dell’assoluta insostituibilità al RE frullatore!
Ma non sarà che, non sapendo più come vendere, le aziende si sono messe a produrre cose la cui utilità alla fine poco giustifica tutto ‘sto dispendio di energia?!?!?
Mah…. ai posteri e anche a voi l’ardua sentenza!
Federica says
@Vale: mumble mumble….hai ragione!!! La notte me l’ha ricordata mammolina e l’allattamento misto con urla inferocite incorporate tu…Bib’expresso TODA LA VIDA!! 🙂
Vale says
Allattamento misto…un inferno… almeno per il primo periodo!
Tetta 1, tetta 2 e biberon a sazietà per finire…
Metti giù il pargolo dopo il seno per preparare o quanto meno scaldare il biberon, il pargolo ha ancora fame… nel migliore dei casi rigurgita un po’, piange e si dispera per quei lunghissimi tre minuti che servono almeno per scaldare il bibe, ammesso che sia già pronto… se, come me, preferisci la preparazione “express”… i minuti diventano almeno 10 e sembrano 10 ore…
Darei il nobel all’inventore di questo aggeggio: ovviamente Tommaso ora ha 11 mesi… e non mi serve più perche’ siamo ad un passo dal vaccino!
🙂
Vale
La Gerbella says
Ciao Mammolina! anch’io sono curiosa di conoscerne il prezzo che, suppongo, non sarà certamente equiparabile a quello di un pentolino in acciaio inox.
Io di primo impatto lo comprerei questo Bib’expresso, non foss’altro perchè mi piace il suo design!! Ma insomma, effettivamente il tempo di utilizzo sarebbe ridottissimo: circa 8/9 mesi…
Chissà se magari poi si potrebbe riusare in qualche altro modo!
Per esempio se si potesse alzare la temperatura dell’acqua si trasformerebbe in un bollitore per tè e caffè…
Io, per esempio, il Baby Pappa che comprai per fare gli omogeneizzati alla mia Tita, ancora lo utilizzo come frullatore o per cuocere un paio di zucchine al vapore in maniera veloce e tutto sommato lo trovo tuttora utilissimo! 😉
mammolina says
Sarei proprio curiosa di sapere quanto costa questo attrezzo.
Sono per le soluzioni semplici, tipo minipimer e pentolino per la pappa.
Io che ho cresciuto la mia piccina col bibe voto per lo scaldabiberon per un solo motivo: con la botta che ha la mamma durante le poppate notturne con il pentolino si rischia di lasciare il gas acceso.
Non è così difficile preparare il biberon, calcoliamo poi che non sono molti i mesi in cui questo attrezzo verrebbe sfruttato. A meno che non venga passato di madre i madre tipo oggetto di famiglia, solo così allora potrebbe essere un buon investimento. Grazie per le super idee che ci mostrate sempre.baci