Giugno è un periodo ricco di compleanni e festicciole di bambini.
Sabato scorso sono quindi entrata nel mio negozio di giocattoli ecologici preferito e insieme a Tigre abbiamo cercato un regalo da fare ai suoi amici gemellini che festeggiavano 3 anni.
La scelta è ricaduta sul Gioco della Pesca in legno con i pesciolini magnetici, marca Goula (una delle marche che preferisco per i giocattoli in legno sono sempre rimasta soddisfatta ed i costi sono abbastanza contenuti).
Poiché trovo questo gioco molto carino ed ovviamente Tigre lo avrebbe desiderato anche per se ho pensato allora che avrei potuto fare da me qualcosa del genere.
Ecco due link per realizzare questa simpatica pesca a casa con una calamita, qualche rondella di metallo o delle semplici attach, carta, cartone, colori e fantasia:
- Magnetic Fishing Game, in inglese con tante immagini step by step
- Il laghetto gioco fai da te di mamma Kira, su Home Made Mamma in italiano.
Se poi usiamo una scatola con coperchio per fare il laghetto/acquario dove alla fine riporre e chiudere il gioco diventa anche trasportabile così possiamo risolvere quei giorni di villeggiatura che potrebbero riservare impreviste sorprese dato il tempo incerto di questa estate… uff
Buona pesca!
Reader Interactions