La tenda da mettere in camera, in giardino, nella casa al mare o in una stanza giochi… è sempre piaciuta tantissimo ai bambini.
Al di là della fantasia che sviluppano nell’inventare storie e giochi di ruolo, ho sempre pensato che la tenda fosse per loro un luogo dove sentirsi protetti, dove rifugiarsi quando sono arrabbiati con un fratello, con una sorella o con i genitori. E’ un luogo di cui ho sempre avuto il massimo rispetto perché diventa un po’ la loro casa 🙂
Sul Mercatino dei Piccoli abbiamo già segnalato un tenda rigida a forma di mostro e un tavolo in legno che si trasforma in casetta. Questa è sicuramente più classica, perchè di stoffa, ma comunque originale perchè in realtà è un garage. Per i maschietti appassionati di macchine (come il mio secondo figlio) o anche per le femmine con la stessa passione (perchè no?), vi segnalo questo piccolo garage con la porta avvolgibile e con disegnati un bidone, una pompa per il gasolio e una per il gas, acqua, aria e tutto ciò che serve in un garage!
il tessuto è in poliestere, la struttura in legno di pino e la potete acquistare qui per 149 $, forse non proprio economica :-/
Scherzando says
La mia bambina voleva una tenda simile, le ho spiegato che è per i maschietti, lei mi ha chiesto “Ma chi lo decide?”, ho risposto “I blogger, tesoro. Se scrivono che è per i maschi, tu non puoi fartela piacere. Capisci?”
akari says
Che commento inutilmente polemico.
Mio figlio Alex gioca anche con le bambole, mia figlia Gaia gioca anche con i camion. Ci giocano e basta io dico loro che decidono loro cosa fare e chi essere a prescindere da quello che dicono gli altri 😉
valentina says
fantastica!
valentina says
Ciao Moma, sono Valentina la mamma di un piccolo principe di nome Andrea, trovo davvero originale l’idea della tenda e mi piacerebbe comprarla come dono di Natale.
Sono andata sul sito per verificare se spediscono in Italia ma da quello che ho capito sul sito spediscono solo in America.
Sapresti dirmi se gli stessi prodotti vengono distribuiti anche in Italia a da chi?
Grazie e a presto
Moma says
Ciao Valentina,
non ho buone notizie per te.
Ho fatto un sacco di ricerche e girato la rete in lungo e in largo…ma niente. Non sono riuscita a trovare lo stesso prodotto in Italia.
A questo punto o cambi regalo oppure se hai un amico/conoscente che è in America o ci deve andare puoi chiedergli di acquistarlo e spedirtelo.
Mi dispiace tantissimo 🙁