State programmando un viaggio con i bambini?
Siete in vacanza con i figli?
Avete girato e visitato paesi, musei, monumenti ma loro sono stanchi e sarebbe il caso di portarli a sfogarsi un poco, di farli giocare
…ma dove? Possibile che non ci sia un parco giochi dietro l’angolo?
Certo che c’è!
Mary Franzoni, mamma di 2 bambini, decide di creare un blog playgroundaroundthecorner.it dove recensire e condividere i parco giochi trovati da lei insieme ai suoi bambini. Poi dal blog all’app il passo è stato breve, quasi naturale.
Una app gratuita per Android, iOS, smartphone e tablet, utilissima per trovare tutti i parco giochi vicini a voi: playground-around-the-corner.
Ad oggi ci sono circa 800 parco giochi recensiti in italia a all’estero. È possibile commentare le aree già presenti sulla mappa per aggiornare le informazioni, discutere, criticare, elogiare, o provare a cambiare gli spazi che non sono realmente fruibili dai bambini.
E se il vostro parchetto preferito non è presente contribuite con la vostra segnalazione. Potrebbe essere utile a qualcun altro!
Per caricare il parco giochi che volete segnalare basta geolocalizzarlo, inserire la descrizione e le informazioni che ritenete necessarie come la pulizia, la presenza o meno di barriere architettoniche, l’età consigliata, etc. e se possibile aggiungere alcune fotografie. Qui ci vuole un poco perché se pesano tropo l’app potrebbe dare errore. Ma niente problemi potete scrivere a info@
Entro 12 ore il parco giochi verrà moderato e reso disponibile nel database.
+ INFO: playgroundaroundthecorner.it/
Reader Interactions