Tutti sabato mio papà veniva a prenderci a scuola, a me e mio fratello. Era l’unico giorno in cui uscivamo per pranzo e veniva lui, con la mitica Cinquecento. Passavamo a prendere le pastarelle da portare a pranzo dai nonni e ci fermavamo in edicola, lui il quotidiano noi Topolino. Talvolta passavamo anche in un piccolo negozio di libri usati. Aveva casse piene di vecchi Topolino e noi ne facevamo incetta.
Anche oggi casa mia è invasa da Topolini. La sera prima di addormentarsi Alex legge un Topolino, diciamo legge, per ora si sofferma su immagini e tutti quei buffi suoni GULP, BANG, CHANK…
Ne abbiamo alcuni nuovi e altri vecchi. Alcuni da collezione, con le storie dei Paperi. Devo andare a sfogliarli ma sono certa che la firma di Romano Scarpa sia su alcuni di questi.
Ricordate Paperetta Yé-Yé – io la adoro – ecco l’ha inventata lui, per dire.
E sono certa che conoscete Trudy la fidanzata di Gambadilegno e la passionaria Brigida innamorata di Zio Paperone. Oppure il folle papero Sgrizzo, Alex si fa matte risate ogni volta che lo incontra sulle tavole dei suoi giornalini!
Conosco questo autore e amo le sue storie su Topolino, per questo ho accettato davvero volentieri di scrivere questo sponsored post.
Dal 20 gennaio sarà in edicola con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, una collezione di 48 volumi: Le Grandi Storie Disney, l’opera omnia di Romano Scarpa.
Un’opera inedita che raccoglie tutte le più belle storie realizzate da questo grande maestro Disney.
Romano Scarpa è spesso considerato non solo il primo degli autori Disney italiani, ma anche l’ultimo degli americani.
Un autore che ha fatto scuola e ha dato vita a racconti di Paperi e Topi ricchi di atmosfere e avventure, alcune delle Storie più belle e divertenti mai scritte e disegnate.
Ogni volume raccoglie ben 360 pagine, storie restaurate e riproposte con una introduzione tecnico-narrativa, inediti e diversi materiali d’archivio!
Il primo volume è in edicola a partire dal 20 gennaio 2014 al prezzo promozionale di 1,90€ , gli altri ogni lunedì con cadenza settimanale a 7,99€.
Per conoscere tutte le uscite, avere maggiori informazioni e acquistare gli albi anche a prezzo ridotto, consultate lo Store Gazzetta: http://goo.gl/lQKUbg
Io intanto corro in edicola!
#Disney #GazzettaDelloSport #RomanoScarpa
Questo è uno Sponsored Post
Francesca says
Fantastico! Io ero veramente “fissata” da bambina con “Topolino”, anch’io lo compravo sempre! Ce li ho ancora e non vedo l’ora che i miei bambini inizino a leggerli. Infatti per casa nuova ho già assegnato ai topolino gli scaffali della libreria a portata di bambino!
akari says
Qui abbiamo cominciato dai 3 anni, leggendo alcune storie senza approfondire troppo alcuni dialoghi, ma ion generale apprezzatissime!!