Ho avuto la fortuna di conoscere il lavoro di Alex T. Smith quando, per sbaglio nelle mie ricerche online, sono “inciampata” nelle sue delicate illustrazioni per l’edizione speciale pubblicata in onore del 60esimo anniversario di “La carica dei 101” della scrittrice inglese Dodie Smith.
“The Hundred and One Dalmatians”, pubblicato dalla Egmont Books Ltd in lingua inglese con più di 50 illustrazioni di Alex T. Smith è facilmente reperibile anche su Amazon e personalmente lo trovo veramente un titolo interessante da tenere in libreria se, come me, amate le illustrazioni e i libri per bambini.
Alex, nato nel 1985, è inglese e dopo la laurea all’università di Coventry, sua città di nascita e un lavoro in teatro, decide di dedicarsi alla sua passione iniziando a pubblicare libri illustrati con i quali guadagna premi e riconoscimenti.I suoi libri vengono pubblicati in Inghilterra ma anche in Germania, Francia, Svezia, Ungheria, Cina e…udite udite in Italia.
La collana dedicata ad un cagnolone “fuori dal comune” e dotato di un grande sense of humor che nella versione originale si chiama Claude, in italiano tradotto “Pablo” (?!) è edita con tre dei numerosi titoli originali da Gallucci.
A questo link potete seguire Alex T. Smith
Reader Interactions