Illustra libri per bambini nel suo studio di Melbourne, Australia, l’artista che vi presento oggi: Anna Walker.Riconosciuta a livello internazionale, il suo lavoro è apprezzato da adulti e bambini e ha ricevuto numerosi premi. Anna inizia come Graphic Designer, lavora nella stampa, diventa mamma di Olive, Joseph e Sam e decide di dedicarsi a tempo pieno all’illustrazione di libri per l’infanzia, il suo sogno sin da bambina. E’ proprio Olive la protagonista del primo libro del quale è autrice e illustratrice: (Ollie) I Love to Dance.
Con matite, inchiostro e collage Anna crea un universo di personaggi ispirandosi alle avventure dei suoi figli e dei suoi animali. I suoi libri nascono per portare un sorriso sul viso dei più piccoli, dei genitori stessi e per creano una connessione tra tutti loro e i protagonisti dei racconti, incoraggiando lo stupore e la curiosità.
Tradotti in molte lingue (N.d.a. non ancora in italiano) e addirittura inseriti tra quelli consigliati per le scuole primarie australiane i libri di Anna Walker sono dei tesori usciti dalla creatività e dalla tenacia di una donna che ha lavorato sodo per fare in modo che il suo sogno si avverasse.
Adatti per bambini bilingue.
Su facebook la trovate qui.
Reader Interactions