Buongiorno!
Iniziamo questa settimana presentandovi Francesca Quatraro e le sue illustrazioni che è ospite sul nostro Mercatino dei Piccoli con il nuovo header e la bellissima illustrazione da lei realizzata.
Bio:
Francesca nasce nel 1972, vive Gioia del Colle in provincia di Bari e ha un figlio che si chiama Matteo.
Inizia a disegnare a scuola come tutti i bambini, ma segue la sua passione anche quando l’orario delle lezioni è finito.
Frequenta il liceo artistico, dipinge e poi si iscrive all’università ma serviranno alcuni corsi di illustrazione per rivelarle la sua vera strada.
Mettendo in pratica gli insegnamenti di Francesca Chessa, Pia Valentinis e Chiara Carrer nel 2006 auto produce il suo primo libro “Confine”, un lavoro realizzato con pochi mezzi ma che le da tutta la carica che le occorre per proseguire su quella strada.
Seguono delle pubblicazioni per Il Castoro, per la rivista Un due tre Stella e contemporaneamente Francesca vince il concorso Casa della fantasia.
Pubblica anche con la casa editrice francese Rond de Lune.
I suoi disegni evocano dolcezza, leggerezza, bellezza. La parte più negativa dell’esistenza viene accantonata per far risaltare una poetica che potrebbe così esser riassunta: “ricordare alle cose la loro bellezza”.
Con carta, acquerelli, pastelli e matite Francesca si dedica alla sua passione. I suoi committenti sono case editrici, associazioni e anche privati in un progetto chiamato “Sussurra colori d’amore“.
Nell’ultimo periodo poi è molto concentrata in un’attività meravigliosa: “Muri Illustrati”
Francesca e le sue illustrazioni ci sono piaciute moltissimo sin dal primo momento e siamo fiere di averla accanto al nostro nome. Ma la nostra collaborazione non finisce qui, a breve infatti partiremo con un nuovo progetto del quale vi abbiamo già parlato (anche se pochissimo perché è ancora un gran segreto) e Francesca è coinvolta!
Questo post è un piccolo ringraziamento al suo lavoro.
Per conoscere la sua creatività potete sbirciare nel suo blog o nella sua pagina facebook e contattarla qui
Buongiorno!
Iniziamo questa settimana presentandovi Francesca Quatraro e le sue illustrazioni.
Francesca nasce nel 1972 e vive in provincia di Bari. Inizia a disegnare a scuola, come tutti i bambini ma segue la passione anche quando l’orario delle lezioni è finito.
Frequenta il liceo artistico, dipinge e poi si iscrive all’università ma serviranno alcuni corsi di illustrazione per rivelarle la sua vera strada.
Segue gli insegnamenti di Francesca Chessa, Pia Valentinis e Chiara Carrer e nel 2006
Reader Interactions