Noi 3 mamme del Mercatino dei Piccoli abbiamo in totale 5 figli.
Ma di tutti e 5 il vero appassionato di macchine, macchinette e mezzi di trasporto di ogni tipo è senza dubbio il mio secondogenito. Lo è da quando aveva pochi mesi e lo è ancora oggi che ha 5 anni a mezzo.
Per intenderci, questa foto l’ho scattata pochi giorni fa entrando nella sua camera 😀
Ora, vista la passione di mio figlio, non potevo che essere io a scrivere di Macchinine 🙂
Eh si, parliamo di ruspe, betoniere, muletti e demolitori, ovvero i soggetti con cui Flavia di Le Macchinine Design ha deciso di realizzare delle bellissime magliette per bambini, dei cuscini per la loro cameretta e degli zainetti per la scuola o le passeggiate.
Questi 3 prodotti hanno delle caratteristiche alle quali noi del mercatino teniamo molto:
- Cuscini e zainetti vengono prodotti in Italia, con tessuto italiano e prodotte in condizioni di lavoro etiche ed ecosostenibili
- Le tshirt sono fatte in Tanzania e sono bio, in 100% cotone, utilizzando acqua piovana. Sono certificate WRAP e Oekotex Standard 100™
Amiamo molto il fatto anche che sia una piccola produzione che garantisce quindi un lavoro fatto con amore e controllato nel dettaglio.
A tal proposito cito proprio le parole di Flavia:
Crediamo che facendo cose progettate con amore e realizzate con la massima qualità, possiamo contribuire a diffondere il rispetto per le persone e per il nostro amato ambiente.
Ed è per tutti questi motivi che abbiamo chiesto a Flavia di poter inserire i suoi cuscini, le sue magliette (dolcevita, a maniche corte, in cotone bio, e a maniche lunghe) e i suoi zainetti nel nostro Shop.
E insieme abbiamo deciso anche di proporli con uno sconto promozionale…ma solo fino al 6 dicembre…per cui approfittatene, soprattutto in vista del Natale, soprattutto perchè di zainetti e cuscini c’è un unico esemplare per ogni fantasia!
Colori, misure e fantasie sono tanti…le trovate tutte nel nostro shop ma di alcune ve ne do qui “un’anticipazione fotografica” 🙂
Non li trovate anche voi bellissimi?
Reader Interactions