Quale è stato l’ultimo seno che gli ho offerto? Quanto tempo rimane attaccato? Quanto latte ha preso dal biberon l’ultima volta?
Ecco una applicazione per iPhone semplice ed utile per tenere facilmente nota di tutte le cose relative all’allattamento naturale o artificiale anche mentre stiamo nutrendo il piccolo (o anche più di uno).
Basta fate “tap tap” sulla foto del nostro bambino che abbiamo caricato e poi sulla grande L o R per segnare il lato, fare “tap tap” sull’orologio per far partire il timer, usare lo slider per segnare quanto latte ha preso dal biberon.
Niente più foglietti in giro, dove ho messo la penna, almeno per me era così, questa applicazione mi avrebbe fatto comodo…
In più potete segnare quando lo avete cambiato, medicato, quante volte ha fatto pupù o pipì…. e infine twittare al mondo tutte queste meraviglie o inviarle via mail ai vostri amici, c’è chi lo fa, magari per avvisare il marito o la babysitter o i nonni o solo per non sentirsi sole.
Ovviamente potete avere una visione di insieme monitorando le statistiche ed i grafici del vostro bambino, quanto ha mangiato durante tutta la giornata? Qual’è l’orario migliore per cambiarlo, farlo dormire, etc etc ?
Potete acquistare l’applicazione creata da Milo Creativesullo store iTunes per $2.99/£1.79.
via Geek Dad
Arianna Agostini says
@bismama: Son sempre Akari 😀
Io allattavo quasi a richiesta però volevo segnarmi più o meno l’orario e soprattutto quale seno. Scrivevo su degli orridi foglietti e poi me li perdevo. E mi piace ricordarmelo 🙂
bismama says
@akari: si scherzavo. Diciamo che segnare può anche non servire se si segue l’allattamento a richiesta che andrebbe fatto anche con il Latte artificiale. Quest’ultimo comporta molto spreco, perchè se il bimbo non finisce tutto il bibe andrebbe buttato. Però l’allattamento a richiesta è ciò che la natura prevede.
akari says
😀 forse sei solo una mamma che si ricorda e non ne ha bisogno!
Io mi scordavo continuamente, usavo l’anello che mettevo a una mano o all’altra ma poi mi scordavo anche quello…
Per il resto mai segnato quanto prendeva o per quanto rimaneva attaccata ma in effetti c’è chi ha bisogno di segnarselo
bismama says
Ma allora sono una mamma degenere…io non ho mai segnato quando, nè quanto nè da quale seno…. :-O