http://vimeo.com/28157888
Non a caso si chiama Leaf, che in inglese significa foglia, questa sdraietta della Nuna, azienda olandese.
Vedendo il suo movimento, ispirato da quello di una foglia che vola al soffio del vento, vien voglia di dormire subito.
Cullare dolcemente il bambino e facilitare il suo sonno su un morbido cuscino (che riprende il nome del prodotto) è infatti il suo scopo.
Il suo design elegante la rende perfetta per essere sistemata in qualsiasi stanza vogliate.
La cosa bella e importante è che il movimento è naturale e si avvia muovendo una leva. Senza l’utilizzo di un motore. E’ perciò una sdraietta silenziosa e sicura che non utilizza batterie o cavi elettrici.
Si può utilizzare, anche per il momento della pappa grazie alle cinture che tengono il bambino fermo . E’ adatta per il cambio del pannolino ed è scomponibile in due pezzi, il che non guasta se si hanno problemi di spazio.
In più i tessuti con i quali è prodotta sono completamente ecologici ed inoltre è stata testata per sostenere fino ad 80 kg di peso, quindi è un prodotto che cresce insieme ai nostri figli.
E’ prodotta in molte combinazioni di colori: le mie preferite sono il twilight e il cinder ed in generale tutte le combinazioni di colore chiaro.
Ovviamente la Nuna realizza per questa sdraietta anche una serie di accessori come la zanzariera, la calotta e la la’rchetto con i giochi appesi.
L’ho trovata qui a 299 $ ma, a dir la verità mi piacerebbe poterla proporre sul nostro temporary shop ad un buon prezzo.. chissà che io non ci riesca.
Che dite? Ci provo? 😉
Barbara says
Ciao, io ho questa sdraietta, me l’hanno regalata, e devo dire che non è molto comoda… Intanto al bambino non entusiasma il movimento laterale, preferisce quello su e giù classico… Poi in Italia non si riescono a trovare gli accessori, quindi si stufa subito senza i giochini!! Secondo me non è pratica anche perché non si riesce a trasportarla agilmente per la casa come le altre sdraiette… Per le pappe non va bene perché è troppo distesa e lo schienale non è regolabile… Secondo me l’idea è molto bella e il design eccezionale, ma assolutamente poco pratica! La mia ormai la usa il gatto, e il mio
Bimbo usa la sdraietta classica! Spero di esserti stata utile…
akari says
Ciao Barbara, grazie grazie!!
Il tuo commento è veramente utile sia per noi sia per chi eventualmente volesse acquistarla!
non sempre è tutto oro quel che luccica…