Spesso ci capita di pubblicare e condividere sulla nostra pagina facebook o pinterest alcune immagini di camerette e spazi dedicati ai bambini.
Ci sono volte nelle quali la nostra attenzione viene catturata da oggetti d’arredamento o complementi, le decorazioni delle pareti e i rivestimenti.
Altre volte ci attraggono gli spazi dedicati al gioco oppure quelli dedicati allo studio.
Oggi vi parliamo di letti per una fascia d’età che parte dai 3 circa.
Letti dedicati a bambini che hanno passato l’età per una culla (delle quali -a dire il vero- ne abbiamo parlato in ogni salsa e colore 🙂 ).
Bambini che camminano con estrema sicurezza e, da bravi disturbatori del sonno genitoriale hanno bisogno di lettini che lascino loro la libertà di salire e scendere a loro piacimento senza ruzzolare perché costretti a scavalcare lettini con sbarre.
Non sappiamo come voi la pensiate ma a noi tre mamme del MercatinodePiccoli, questi lettini in stile montessoriano piacciono davvero molto.
Finché non camminano è sicuramente giusto lasciare i piccoli contenuti dietro le sbarre di un classico lettino dalle sponde alte. Ma quando non esistono particolari pericoli nell’ambiente che li circonda (tipo una scala vicino alla porta della loro cameretta o angoli letali) pensiamo che sia più corretto e formativo lasciare che si possano muovere senza costrizioni.
Personalmente credo inoltre che questo possa tranquillizzarli molto più che dover essere dipendenti dall’aiuto di un adulto.
Poi, comunque a parte tutto, questi lettini sono davvero belli.
Semplici, dalle linee pulite e adatti alle bambine come ai maschietti di casa!
Basterà infatti cambiare i tessili e altri piccoli particolari per offrire una personalizzazione dedicata a tutti i bambini che si susseguiranno nella vostra vita… 🙂 di qualunque sesso siano!
Ecco di seguito (e anche sopra) alcune immagini, un paio di prezzi, link utili e spiegazioni di quello che oggi ho scelto per voi! Lasciatevi ispirare…spero vi piacciano!
e anche dei cuscini e dei tessili per dare un tocco particolare alla cameretta:
Arianna says
Bellissimo post! Per i lettini è ancora presto per noi ma da amante dei cuscini non potevo non commentare questo post! Ho trovato ispirazioni interessanti e ho preso nota per quando arriverà il momento di riempire la stanza di cuscini!
akari says
è sempre il momento giusto per riempire la stanza di cuscini 😉