Ricevo una mail qualche tempo fa: mi scrive Jenny per presentami il suo lavoro.
Le prometto un incontro, per poter vedere quello che realizza. Jenny accetta con entusiasmo.
I mesi passano e gli impegni si accavallano. Io e Jenny non ci incontriamo ma le sue creazioni, i suoi deliziosi disegni, i colori tenui e i ricami continuano a girarmi in testa.
Basta ho deciso oggi accelero e vi parlo di Jenny e di quello che fa!
Il marchio “La vie à pois” è una linea di dipinti su tela di lino principalmente dedicata ai bambini e al decoro delle loro camerette. Nasce dalle mani di un’artista e artigiana, Jenny Oyné nata ad Amburgo in Germania e poi trasferitasi con la famiglia in Francia a Parigi dove coltiva la passione per la decorazione e per l’arte, frequentando l’Ecole Supérieure de Design, Art Graphique et Architecture Intérieur (E.S.A.G. Penninghen).
Quando nel 2004 si trasferisce in Italia, a Roma, città in cui vive ancora oggi, Jenny decide di iniziare a dipingere quadri per bambini, facendo leva sulle sue doti artistiche e così nasce questa linea semplice ma ricercata, perfetta in un’ambiente dall’atmosfera country chic.
Oggi Jenny Oyné realizza cuscini cuciti e dipinti a mano, abat-jours, e altre perfette idee regalo per compleanno, nascite o battesimi: sono personalizzati con il nome del bambino o della bambina o con una frase a loro dedicata.
Per vedere il sito di Jenny e ordinare.
Un Mi Piace sulla pagina Facebook per essere sempre aggiornate.
Reader Interactions