Quando ero bambina e aspettavo il rientro di mia mamma da una giornata di lavoro, riconoscevo il suo arrivo dal suono dei passi sulla strada. Nei pomeriggi estivi, con le finestre aperte, riuscivo a distinguere persino il rumore del motore della sua automobile. Nel silenzio della mia cameretta il mio mondo e il mio tempo erano scanditi dall’ascolto e dall’attesa.
Il legame che si crea tra ogni bimbo e la sua mamma passa anche attraverso delle piccole e dolcissime abitudini.
Quando ero incinta facevo ascoltare a Margherita il suono dolce di un carillon. Era un rituale che ripetevo ogni sera, prima di spegnere le luci e addormentarmi.
Se pensiamo che già al settimo mese dello sviluppo uterino il feto sente i suoni e i rumori, rispondendo con dei movimenti agli stimoli sonori esterni è semplice capire perché è giusto iniziare a leggere una fiaba o far ascoltare un brano di musica alla “pancia”
È proprio pensando a questo prezioso legame che Lucebianca, azienda leader italiana, ha creato la linea di gioielli in argento LeBebé Suonamore: piccoli ciondoli sonori con un richiamo che protegge mamma e bimbo nei nove mesi più importanti da vivere insieme. Il suono dolce del gioiello culla il bimbo fin dalla pancia ma anche dopo la nascita, ogni volta che lo riascolterà.
I ciondoli sono corredati da un cordino ma si possono, comunque, abbinare ad una catena in argento.
Nella versione argento placcato in oro rosa, preziosa e ricercata, c’è anche un diamantino e una catena con le stesse caratteristiche del ciondolo.
Un regalo che farà felice ogni bimbo e la sua mamma.
Post in collaborazione con Lucebianca, LeBebé #suonamore
Reader Interactions