Mini Wood Racer: piccole automobili in legno, delle dimensioni di una noce.
Il concept, completamente Made in Italy, è di Bice Dantona e Bernardo Corbellini, giovani e geniali designers di Internotrentatre Studiocreativo dei quali potete leggere un’intervista qui.
Li abbiamo conosciuti alcuni anni fa e da quel momento continuiamo con interesse a seguire il loro lavoro, sempre davvero geniale.
Le automobiline sono prodotte da Milaniwood, azienda di Lecco che dal 2008 produce un proprio catalogo di giocattoli e costruzioni in legno completamente ecologici con una particolare attenzione alla qualità e agli standard etici e ambientali.
Se siete di Milano dal 24 luglio al 11 settembre 2015 vi consiglio di fare un salto, alla Triennale Design Museum negli spazi di TDMEducation – La Balena, per la mostra Toyssimi.
Nel corso dell’evento verranno esposti dei giocattoli nati dalla fantasia di 100 bambini in collaborazione con 100 designers. L’esperimento è avvenuto nel corso di laboratori che si sono svolti nei reparti pediatrici di alcuni ospedali milanesi e di altre città, nelle case-famiglia e nelle scuole.
Con corda, fil di ferro, mastice, legnetti, tappi di plastica, rifiuti e scarti di produzione i designers, tra i quali Bice e Bernardo di Internotrentatre Studiocreativo, hanno lavorato in coppia con dei bambini lasciando a questi ultimi piena libertà di espressione.
Il risultato è interessantissimo: 100 giocattoli stupefacenti e unici esposti negli spazi della Balena, disegnato da Blumerandfriends e per la prima volta usato come spazio espositivo, corredati da foto e video che raccontano l’intero processo creativo.
Reader Interactions