Come spesso accade sul nostro blog oggi vi presentiamo una serie di mobili di design dedicata ai bambini e pensata, voluta e realizzata da una mamma e un papà.
Monica e Leonardo sono stufi delle soluzioni standard, di mobiletti in plastica con poca personalità e prodotti in serie lasciano spazio alla fantasia e inventano dei mobili differenti: i Muzzle ®!
Puntano tutto sull’accessibilità di questi mobili: oltre che belli, ecologici e divertenti i Muzzle ® devono essere anche poco dispendiosi.
La soluzione arriva velocemente: basta disegnare un incastro!
I mobili non dovranno avere né una vite né un chiodo, per evitare l’utilizzo di pericolosi martelli e cacciavite.
Così anche i bambini possono partecipare attivamente al montaggio rendendo il momento della “costruzione” della cameretta attivo, creativo e fattivo per tutta la famiglia.
I materiali utilizzati sono semplicissimi: semplicissime placche di legno colorate, di quelle che si usano nei cantieri, molto resistenti e che possono stare sotto la pioggia. Insomma la scelta cade su un vero e proprio materiale da…combattimento. Inoltre sarà importante utilizzare al massimo le placche di legno (250 x 50 cm) incastrando tra loro vari pezzi per poter evitare ogni minimo spreco e rendere il prodotto economico!
Basta l’aiuto del loro amico Paulo che ha una macchina per il taglio laser e i mobili-puzzle (i Muzzle appunto) sono pronti per esser protetti passando a mano la cera naturale e l’olio di lino!
Monica e Leonardo portano in giro i loro Muzzle ® alle fiere, in botteghe, ad eventi e coinvolgono adulti e bambini nel montaggio dei vari pezzi.
Fate un giro sulla loro pagina Facebook per essere aggiornati sulle date di esposizione!
Ci piacciono perché sono:
Eco
Colorati
Personalizzabili
Si montano senza viti e martelli, sono ad incastro
Compongono la serie in tanti colori differenti i mobili:
- Sgabello Banc/panc
- Tavolino Mesa X
- Panca Bi-Panc
- Appendiabiti Cabide
- Lettino Cama/Sommier
- Letto culla/ Mini Cama
- Mini culla Mini/Berço
- Kit Muzzle/ piccoli moduli componibili e aggragabili