Grazie a facebook e alla rete pochi giorni fa ho scoperto i piatti in ceramica ispirati alle favole di TAC ATELIER, io li trovo tutti assolutamente bellissimi, una idea davvero originale realizzata con creatività e gusto, ogni pezzo è realizzato a mano, senza stampi e quindi unico. Piatti in ceramica che si ispirano a quelle fiabe in cui i personaggi finiscono nelle pance degli animali: Pinocchio nella pancia della balena, il topolino-orco nella pancia del Gatto con gli Stivali, Cappuccetto Rosso nella pancia del Lupo Cattivo…
Voi sapreste quale scegliere?
Io no, mi piacciono tutti!!
Dietro Chantal Godio:
Com’è nata l’idea?
Uhhh tutto è iniziato dalla ciotola lupo-cappuccetto… volevo fare delle ciotole/pancia, personaggi che finivano nella pancia di qualche animale. Infatti dopo è arrivato pinocchio nella balena, il topolino-orco nella pancia del gatto con gli stivali…e infine il discorso si è allargato. Non più la ciotola vista come pancia, ma anche come buco (Alice), come inganno (mela avvelenata)…
Raccontaci qualcosa di te e di TaC Atelier
La mia attività nasce come laboratori creativi per bambini (lavorazione argilla, pittura, telaio creativo…) in seguito ho ripreso a lavorare la ceramica e sono diventata artigiana. Sempre con un occhio verso il mondo infantile, realizzo infatti piatti e tazze personalizzati a partire dai disegni dei bimbi e i piatti che di ispirano alle fiabe.
TaC Atelier si trova ad Aosta, gira tra fiere e mercatini, se siete dalle sue parti vi consiglio di passare a trovarla, magari portando i vostri bimbi a qualche laboratorio creativo organizzato presso biblioteche, scuole, associazioni e privati. Per informazioni:tanacreativa@gmail.com
facebook: facebook.com/latanacreativa
blog: tanacreativa.blogspot.it/
Tutte le immagini presenti in questo post sono di proprietà di @TaCAtelier
Reader Interactions