Tempo fa ci hanno contattato Jovana e Mario di Oropa Trade, un’azienda che opera nel settore tessile da due generazioni. Voleva presentarci i suoi prodotti e noi del Mercatino dei Piccoli, come amiamo di solito fare, gli abbiamo chiesto se fosse possibile testarli personalmente, prima di scrivere un post. La nostra filosofia infatti è quella di toccare con mano, quando è possibile, ciò che vi presentiamo, elencando sinceramente pregi e difetti, nella speranza di offrire un servizio più utile alle mamme e ai papà che ci seguono.
Jovana e Mario si sono subito mostrati disponibili e ci hanno inviato immediatamente i loro prodotti.
Nello specifico ha inviato a me e alle mie socie del MdP 3 prodotti:
– un coprimaterasso singolo (della linea Barriere) per mio figlio di 3 anni e mezzo
– un coprimaterasso matrimoniale (della linea Soft & Dry) per M&LaT e sua figlia di 5 anni, che ogni tanto dorme nel lettone 😀
– uno coprimaterasso da lettino (della linea I Soffici) con sbarre per la figlia di 2 anni di Akari.
Qui parlerò ovviamente della mia esperienza.
Cominciamo subito con il dire che mio figlio di 3 anni e mezzo ha tolto da un pezzo il pannolino di giorno, ma non la notte…e solo per una mia pigrizia. L’idea di svegliarmi in piena notte a cambiare lenzuola e pigiami mi terrorizza, soprattutto dopo aver superato ormai la “durissima” fase che per anni mi ha fatto svegliare e alzare la notte mille volte per poppate, sete, incubi, febbri e pipì dei miei figli ancora piccoli.
Quando però Mario mi ha inviato NOVILUNIO, questo il nome del prodotto, ho deciso di prendere coraggio e fare il grande passo: e allora via il pannolino. Ho pensato, se il prodotto è buono, dovrò giusto cambiare il pigiama, ma lenzuolo e materasso si salveranno.
E devo dire che le mie aspettative non sono state deluse…per fortuna 😉
Prima di provare il prodotto, sono andata a vedere il sito di Novilunio. La prima cosa che mi ha colpito è stata la ricorrenza del termine “innovativo”. Lo stesso pay off del prodotto è “Innova il quotidiano”
Effettivamente Novilunio, della linea Barriere, si è rivelato un prodotto per molti versi innovativo e funzionale. Vediamo perchè!
1- La prima caratteristica che mi ha subito colpito è che non si tratta della solita traversa usa e getta, nè di quelle piccole e rettangolari che si mettono sotto al lenzuolo e che, spostandosi, spesso non proteggono il materasso. Qui si tratta di un vero e proprio lenzuolo con tanto di angoli che lo tiene ben “ancorato” al materasso, proteggendolo totalmente.
2- L’altra caratteristica è che mentre sotto è impermeabile, sopra è di cotone al 100%. Il cotone è sotto forma di spugnetta. Io ho preferito mettere sopra un lenzuolo, ma si può tranquillamente utilizzare facendo dormire il bambino direttamente a contatto con Novilunio anche perchè il cotone è molto morbido.
3- Per una mia strategia personale ho messo un lenzuolo anche sotto Novilunio. Alla prima pipì notturna di mio figlio, ho tolto il primo lenzuolo e anche Novilunio, che si era bagnato sulla parte di cotone, ma che aveva salvato perfettamente il lenzuolo e il materasso di sotto. Tolte le parti bagnate, sotto avevo già il letto pronto e asciutto per il resto della notte.
4- E infine, e queste le ho lette sul sito e nel volantino che è all’interno della confezione, ci sono delle caratteristiche “tecniche” fondamentali che sono importanti da sapere e che danno a questo prodotto una marcia in più. Novilunio infatti è anche:
– ASSORBENTE
– IMPERMEABILE ma allo stesso tempo TRASPIRANTE
– ANTIBATTERICO e ANALLERGICO (perchè protegge la persona da acari, allergie e umidità che si annidano nel materasso)
– BIODEGRADABILE in soli 6 anni, anziché i 500 anni che sono necessari ai prodotti fatti di materiali plastici.
Insomma un prodotto attento alla persona, al materasso e che rispetta l’ambiente.
Personalmente lo promuovo a pieni voti.
Tra l’altro, in questa sede, parliamo di Novilunio pensando ovviamente ai nostri bambini e alle loro pipì notturne, ma le caratteristiche di questo prodotto e di quelli delle altre linee, li rendono particolarmente adatti anche per asili nido, ospedali, hospice, case di cura, pensionati o anche alberghi. Insomma per tutti quei posti con frequente ricambio di ospiti che magari hanno problemi di incontinenza. Ma anche per ragazzi, ragazze e coppie qualunque se vogliamo pensare a qualsiasi tipo di liquido 😉
Suggerimento: Jovana e Mario ci suggeriscono e consigliano anche l’abbinamento coprimaterasso/copricuscino per la protezione totale sia della persona che dei materiali sottostanti perchè troppo spesso ci dimentichiamo che il semplice cambio di federa o l’utilizzo esclusivo della traversa impermeabile non offre sufficiente protezione alla formazione di batteri che hanno già proliferato su precedenti liquidi.
Per chi fosse interessato al prodotto, o già lo avesse in casa, vorrei anche aggiungere che Novilunio va lavato a 95°, è sterilizzabile fino a 120°, non va mai stirato e in fase di lavaggio non bisogna mai utilizzare candeggina o prodotti contenenti cloro.
Per qualunque informazione o per l’acquisto di Novilunio o di uno dei tanti altri prodotti della Oropa Trade, potete cliccare qui
Io intanto ringrazio personalmente Novilunio, perchè il mio secondo (e per ora ultimo) figlio sta facendo progressi e presto uscirò definitivamente dalle “alzatacce” notturne 🙂
PROMOZIONE:
Solo per i lettori del Mercatino dei Piccoli, c’è la possibilità di acquistare i prodotti Novilunio, con uno sconto del 15%. Basta inserire al momento dell’acquisto, il codice promozionale MDP15. Questa promozione è valida fino al 31 maggio 2011.
E anche di questo ringraziamo ancora una volta Jovana e Mario 🙂
novilunio says
Grazie Tiziana, vieni a vedere il nostro sito, ci farà piacere.
Tiziana says
Molto interessante questo Novilunio,io ho acquistato una traversa impermeabile,per salvaguardare il materasso matrimoniale,ma fa sudare e non vale nulla. Ora mi vado a vedere il sito Oropa Trade.