Renato Carosone, in una canzone scritta da Domenica Modugno nel 1955, invitava gli italiani a ricordare un noto detto di saggezza popolare: non prendere mai in moglie una donna riccia.
La donna riccia ti ingarbuglia e poi ti sgarbuglia, ti vuole e poi ti lascia, ti avvolge in una matassa.
Ad ogni riccio corrisponde sempre un capriccio.
La donna riccia non la voglio, no!
Fino agli anni 80 più o meno… quando il riccio è tornato un casino di moda.
Ma il riccio definito ti capita di nascita come una fortuna e ottenerlo meccanicamente, per chi come me ha i capelli crespi, è veramente impegnativo: il casco e i bigodini non sono una soluzione possibile in casa… e tenere il crespo, che pare che hai un nido di anatre in testa, è inaccettabile.
Come me, intere generazioni di donne hanno passato il tempo a lisciarsi i capelli: piastre, ferri da stiro, ultime novità ultra tecnologiche in ceramica. Per non parlare delle sedute senza fine dal parrucchiere per tiraggi, trattamenti brasiliani e stiramenti cinesi.
Capelli maltrattati, sfibrati, doppie punte a iosa e impacchi per ammorbidire il caos di questi poveri spaghetti senza vita.
Oltre ad averli tagliati cortissimi tipo maschietto, ad averli fatti crescere molto, tagliati di nuovo, fatti ricrescere, ora ho tinto le punte di verde.
Si. Verde!
Dice: Verde Speranza…
Dice: Sempre Verde…
Dice: questa è pazza (Questo… a dire il vero… lo dicono in molti)Prima di Natale mi hanno chiesto di testare il Philips HPS940/00 ProCare Arricciacapelli Automatico.
Finalmente ricci veri, senza crespo.
Io felicissima, Margherita, figlia dai lunghi capelli come spaghetti (il sogno della mia vita) entusiasta.Lo proviamo subito. In foto il risultato su di me.
Ecco cosa ne penso:
Comodo per l’impugnatura, la dimensione e il peso. Facile da portare anche in valigia (quello del mio parrucchiere è molto più ingombrante).
Semplice da usare. Con 3 temperature e 3 “tempi di trattamento” permettono effetti di riccio differenti.
Veloce, perché anche solo trattando alcune ciocche, l’effetto perfetto di un capello lucido e naturalmente “boccoloso” è assicurato. 10 minuti in tutto.
Il prezzo è appetibile: bastano poche pieghe dal parrucchiere per essersi ripagate dell’investimento.
In offerta su Amazon
Davvero consigliato!
Post scritto in collaborazione con Philips
Reader Interactions