Vi capita mai di correre così tanto per l’intero arco della giornata da arrivare, ad un certo punto, a sentire una voce dentro di voi che urla : Basta!
La mia vocina dice: Fermati, fermatevi tutti!
Colleghi fate un minuto di silenzio -almeno- e smettete di utilizzare quella voce fastidiosa come se tutte le parole della vostra vita le doveste usare oggi e qui accanto a me!
Capo, non chiedermi cose inutili solo per il gusto di darmi fastidio e mostrare la tua autorità (che immagino tu non abbia in casa altrimenti perché accanirsi in questo modo?)!
Figli per cortesia, ve lo chiedo con il cuore in mano (e un rotolo di nastro adesivo nell’altra) non chiamatemi cento volte in due minuti!
…e tu marito, si proprio tu, smettila di chiedere (via email-voce-sms) dove sono: i calzini blu, le stoviglie del servizio, il giornale di domani ( :O ), il bagnoschiuma e la valigia rotta, la pompa per gonfiare le gomme della bicicletta, quella cartolina che ti spedì dal mare tuo cugino il giorno che hai compiuto 15 anni – dunque 25 anni fa!
Io, mamma, donna dico: STOP ! ALT !
Ecco in quei momenti vorrei coccolarmi così:
entrare in casa mia, ordinata e silenziosa in punta di piedi.
Lanciare le scarpe vicino all’armadio.
Scegliere un CD dalla mia raccolta, inserirlo nel lettore e alzare il volume fino a quando non copra i rumori del traffico esterno.
Andare in bagno, mettere delle luci soffuse e accendere il getto dell’acqua della doccia alla temperatura perfetta.
E poi lavare via tutti i miei pensieri stressanti della giornata.
Prendermi cura del mio corpo, che fa bene alla mia anima e al mio ordine mentale.
E poi tornare in salotto e accendere le candele e il mio profumatore d’ambienti che emana l’aroma di un Hammam e preparare una tisana.
Scegliere in tv una di quelle commedie abbastanza divertenti e romantiche da farmi appassionare e sorridere.
Oppure prendere tra le mani un un saggio, un romanzo o un libro di cucina, a seconda dell’umore.
E lasciarmi del tempo per respirare e per pensare, sognare, riflettere.
Vi sembrerà banale ma a me basta poco per sentirmi coccolata, per ritrovare il giusto equilibrio che mi dia la forza per portare avanti tutti i miei impegni di moglie, madre di famiglia e lavoratrice…
Ci sono volte in cui sogno una fuga in un luogo rilassante lontano dalla mia caotica città, magari in compagnia di un’amica.
Se anche voi sognate un momento per voi e per chi vorreste accanto (voglio dire, anche una fuga romantica con il proprio marito/compagno/fidanzato è un’idea meravigliosa 🙂 ) avete l’occasione di partecipare fino al 12/01/2013 al concorso “Coccolati con Humana”.
Azienda leader nello studio, sviluppo e produzione di alimenti per l’infanzia, Humana è presente in Italia dal 1972 e produce tutti i differenti tipi di latte essenziali a personalizzare la dieta d’ogni bambino.
La produzione si svolge esclusivamente nel moderno stabilimento di Herford in Vestfalia.
La mission di Humana Italia consiste nello sviluppo di alimenti per la prima infanzia di qualità superiore, attività per la quale destina importanti investimenti in ricerca e sviluppo.
Humana Italia collabora da sempre con pediatri, neonatologi e nutrizionisti alla costante ricerca di soluzioni innovative e all’ avanguardia, per il continuo aggiornamento delle formule dei propri prodotti e la realizzazione di nuovi progetti.
Per partecipare al concorso “Coccolati con Humana “ vi basterà acquistare almeno tre dei suoi prodotti (esclusa l’acqua Amorosa) e conservare lo scontrino;
A questo punto potrete andare registrarvi a questo link e, seguendo le indicazioni per giocare on line, scoprire immediatamente se siete tra i fortunatissimi vincitori di uno dei 90 cofanetti giornalieri di un pacchetto “Fuga di una notte“.
Se vincete il pacchetto significa che potrete partire in due verso tutte le mete e le bellezze di una Italia diversa dal solito. In palio ci sono ben 258 soggiorni per 2 in B&B: non solo hotel accoglienti, ma anche fascinosi agriturismi, dimore rurali, per il gusto di una pausa, quando e dove si vuole.
Nel caso in cui giocando non abbiate vinto potrete continuare a tentare la fortuna con nuovi scontrini.
Ad ogni modo, oltre ai pacchetti “Fuga di una notte” Humana mette in palio come premio finale ad estrazione 2 Samsung Galaxy Tablet 2 10.1 con tecnologia Android !
Un’occasione da non perdere assolutamente!
Volete leggere come si coccola la nostra amica Silvia mammaimperfetta? Andate a leggere le sue pagine allora!
Vi capita mai di correre così tanto per l’intero arco della giornata da arrivare, ad un certo punto, a sentire una voce dentro di voi che urla : Basta!
La mia dice: Fermati, fermatevi tutti! Colleghi state in silenzio un minuto almeno con quelle vostre voci fastidiose, Capo non chiedermi cose inutili solo per il gusto di darmi fastidio, figli non chiamatemi cento volte in due minuti e tu marito, si tu, smettila di chiedere dove sono i calzini, le stoviglie, il giornale, il bagnoschiuma e la valigia!
di saturazione tale che
Reader Interactions
Trackbacks
[…] e di raccogliere il “testimone” già passato per GenitoriCrescono, MammaImperfetta, MercatinodeiPiccoli e […]