Stamattina suona la sveglia, mi alzo e preparo la colazione, sveglio Miss Tita e velocissime ci prepariamo per andare lei a scuola e io in ufficio.
Da una stanza all’altra della casa lei si muove con il monopattino, non che io abbia una casa molto grande, vivo infatti in un appartamento di medio/piccolo taglio che per noi è più che comodo… ma lei si diverte a gironzolare su ruota anche in casa!
Prima di uscire veloce mi chiede con gli occhioni pieni di aspettativa: Mamma stamattina possiamo andare a scuola con questo? Indicandomi con passione il suo monopattino rosa fiammante…
Risposta: Mh… Tita lo sai che devo portarti in macchina per poi scappare dall’altra parte della città ma… va bene dai, puoi usarlo fino al parcheggio!
Lei è felice e di conseguenza lo sono anche io… la mia giornata inizia sempre meglio quando non ci sono nervosismi tra noi.
Perciò prendo lei e il suo mezzo di locomozione e li carico in ascensore e poi fino alla macchina!
Arrivo in ufficio e penso: chissà se esiste un qualcosa di simile anche per gli adulti o gli adulti con bambini…et voilà… basta cercare!
Per ora si tratta soltanto di un prototipo ideato da Valentin Vodev dello studio “PIXSTUDIO”.
Si chiama Roller Buggy ed è un comodo monopattino realizzato in alluminio, plastica e gomma dotato anche di freni a disco sul quale si può montare anche un seggiolino per bambini.
Non essendo in commercio non ho ben capito se il seggiolino è pensato come un “accessorio” già incluso oppure no.
E’ adatto a bambini dai 18 mesi ai 4 anni… certamente per non spaventare i più piccoli nel momento della rincorsa!! 🙂
La cosa bella è tra l’altro che la pedana dove gli adulti poggeranno i piedi è estraibile e quindi potrà anche essere comodamente utilizzato come un normalissimo passeggino.
Una volta cresciuto il bambino potrà, comunque, continuare ad essere sfruttato come mezzo di locomozione per mamme, papà e ragazzi!
Un’idea davvero geniale, sarebbe bello vederlo in commercio!
valentina says
ma dove le scovate ste cose?!?!?!?mitiche!!!
akari says
ma è bellissimo! che poi serve per mantenersi in forma e anche per portare il fratellino maggiore
ma perché non lo producono? daiiiiiiii