Molte mamme sono in apprensione quando i figli, specie se molto piccoli, mangiano perchè si ha sempre paura che non mastichino bene e che si possano strozzare fino a soffocare, Personalmente mi è capitato una sola volta seriamente quando il mio primogenito, avrà avuto un anno allora, ha iniziato a strozzarsi e dopo un po’ è iniziato a diventare rosso in volto e vedevo che non riusciva proprio ad espellere il boccone. Fortunatamente ho risolto prendendolo prontamente per i piedi e capovolgendolo e il boccone è fuoriuscito!
E’ successo anche ad un medico che stava perdendo il figlio per soffocamento e che ha deciso per questo motivo di realizzare un prodotto innovativo antisoffoco.
Si tratta di Mangia Sicuro, un succhietto antisoffocamento con una retina incorporata nella quale introdurre il cibo.
La retina si può riempire con frutta, verdura, biscotti o formaggio. All’evenienza anche con il ghiaccio per alleviare le gengive nel periodo in cui iniziano a crescere i denti del bambino.
Il bambino mastica la retina, come mostrato in questo video, senza avere rischi per la deglutizione.
Dopo il pasto la retina può essere sostituita da un normale succhiotto in gomma o caucciù.
questo prodotto, che potete acquistare qui a soli € 14,90 è particolarmente ideale nel passaggio dai liquidi ai solidi, quindi dai 4-5 mesi del bambino fino a quando non sarà completamente autonomo nel mangiare.
akari says
Ciao Francesca, grazie mille per il tuo intervento, hai fatto benissimo!
ovviamente quando hai scritto “è un blog vecchio” intendevi il post vero? 😉
Francesca says
sto passando tutto il sito (che mi piace da pazzi) così ho trovato questa info e mi permetto di commentare anche se è un blog vecchio.
Se non si trattasse di una cosa tanto importante generalmente non mi piace fare la parte di quella “che ne sa di più” ma come insegnante e mamma poco tempo fa ho deciso di partecipare ad un incontro organizzato dalla croce rossa sulle manovre di disostruzione pediatriche e prendere per i piedi i bambini non è la cosa migliore (anche se qualche volta funziona). Comunque le manovre sono spiegate sui siti: http://www.cri.it http://www.manovredisostruzionepediatriche.com http://www.capgemini.it http://www.happyfamilyonlus.it Scusate se mi sono permessa, ma mi sembra utile trovare sempre mezzi nuovi per comunicare dei veri e propri salvavita!
maddalena says
Nei mesi di utilizzo e vendita non abbiamo mai avuto grossi problemi , la rete si ombreggia ma lavandola con acqua corrente va a posto, volendo esistono le retine di ricambio .Abbiamo avuto anche ottimi risultati mettendo del ghiaccio dentro come lenitivo per i denti .Questa e’ la nostra piccola esperienza .
al says
Io l’ho comprato in Inghilterra ma mi pare fosse di marca francese (beaba forse). Comunque fa lo stesso: l’idea è geniale, la messa in pratica un po’ meno: dopo il primo utilizzo non è più stato possibile pulire quella simpatica retina: è stata messa in lavatrice e in lavastoviglie ma è rimasta comunque macchiata… Soldi buttati!