Chi di voi ha un figlio maschio? E quanti tra loro hanno la passione per le macchinette?
Io posso alzare la mano. Figli maschi due. Appassionati di macchine, uno. Il più piccolo. Ma ci gioca da sempre e qualunque sia il tipo di macchina. Dal riconoscere i modelli delle auto vere parcheggiate per strada, alle macchinine giocattolo che ha in camera (forse una settantina ormai) con le quali passa ore a metterle in fila o a fare gare, alle macchine telecomandate, ai videogiochi di gare in pista, al cavalcare quelle che sono a sua misura. Insomma, basta che sia a forma di macchina e tutto va bene!
Negli anni gli ho anche regalato un paio di piste. Ma posso dirvi una cosa? Per lui sono difficili da montare e allora tocca a me farlo. Magari impiego un’ora, poi però sono talmente ingombranti che non si possono lasciare nella stanza e allora finito il gioco, vanno smontate di nuovo, rimesse nella loro scatola e poi a posto. Insomma, spesso mi passa la voglia e cerco di convincerlo a fare un altro gioco.
Ma guardate un po’ qui cosa ho trovato?
Un rotolo di scotch…ebbene si, semplicemente un nastro adesivo…un oggetto praticamente tascabile, con sopra stampata una pista. Si può attaccare su qualunque superficie rigida, pavimenti, tavoli, scrivanie, muro (?) per creare ogni volta piste diverse. Volendo si può lasciare li, non va rimessa a posto ;D
E la genialità è che un rotolo di scotch è un oggetto piccolissimo, da borsa, ma sdrotolato diventa molto più lungo di una pista in scatola. Veramente geniale!
Arriva dalla Germania, è adatto per bambini dai 3 anni in su, ha superato i test per la sicurezza e viene spedito in una confezione che comprende anche una macchina…il tutto per 22$.
Ah, la cosa più importante….lo trovate qui
Roberta says
Bellissima questa pista, perchè non la vendete nel mercatino? Ho controllato il sito e purtroppo non fanno consegne fuori degli U.S.. Ciao!
akari says
Potrebbe essere una idea 🙂
Paola Ambrosecchia says
Bellissima!!!!
Guido Simetti says
bello 🙂 per chi la deve lasciare giu'!! io avrei scotch da tutte le parti!!
Guido Simetti says
ahahhahaha
Federica Capozzi says
rubo